Teleischia
Attualità News Sport

ECCELLENZA. ISCHIA CORSARA, SCONFITTO IL SAVOIA 3-1

Oggi pomeriggio allo stadio “G. Piccolo” di Cercola per la quarta giornata del campionato d’Eccellenza Campania girone A, l’Ischia ha sconfitto il Savoia con un netto 3-1. Gli oplontini frenano dopo il pari contro la Montecalcio. Mentre gli isolani, dopo il pari con l’Ercolanese al Mazzella alla prima di campionato, continuano ad inanellare vittorie su vittorie. Gli uomini guidati da mister Buonocore conservano, così, la vetta della classifica.

Partita che vede un’ Ischia timida all’inizio, ma poi abile a crescere minuto dopo minuto, mostrando una netta superiorità tecnica che  le permette, prima, di recuperare e, poi, di gestire la partita. A passare in vantaggio, frutto di una partenza sprint, è il Savoia con Strazzullo che batte Mazzella. Siamo al 15′. Ma La squadra di mister Buonocore dopo essere passata in svantaggio reagisce con forza e carattere e giunge al pari dopo appena 10′. Il pareggio è di Padin al 25′ che finalizza una azione manovrata con una deviazione dall’interno dell’area di rigore. Il primo tempo si chiude sul pari. Nella ripresa è sempre l’Ischia a fare la partita. I gialloblu con due reti chiudono la pratica vincendo sull’ostico campo dei biancoscudati. Il sorpasso per gli isolani lo sigla Mattera al 21′ della ripresa. Il goal del definitivo 3-1 viene realizzato al 41′ dal centravanti Scalzone, subentrato dalla panchina.

La vittoria di oggi conferma lo spessore dell’Ischia, che conserva il primo posto in classifica con 10 punti, ed, inoltre, mostra con chiarezza e determinazione le proprie importanti ambizioni.

POTREBBE INTERESSARTI

ISCHIA, ALLUVIONE CASAMICCIOLA: SONO 2 LE VITTIME ESTRATTE

Redazione-

ISCHIA, ALLUVIONE CASAMICCIOLA: CONFERENZA STAMPA IN PREFETTURA ALLE 16.00

Redazione-

ISCHIA. ALLUVIONE CASAMICCIOLA, ALLA CAMERA INFORMATIVA DI MUSUMECI

Redazione-

ISCHIA. ALLUVIONE CASAMICCIOLA, MUSUMECI “COINVOLTI 900 EDIFICI”

Redazione-

ECCELLENZA. REAL FORIO, SALUTA VINCENZO MONTI

Redazione-