ISCHIA. IL GIORNALISMO IN LUTTO: E’ MORTO PAOLO MOSE’

IL Giornalismo isolano è in lutto per l’improvvisa scomparsa del collega Paolo Mosè, stroncato nella notte da un malore. Giornalista specializzato nella cronaca giudiziaria, svolgeva il suo lavoro con passione e professionalità.

Ci piace ricordarlo soprattutto per il suo importantissimo percorso giornalistico. Come co-fondatore con Domenico di Meglio de “Il settimanale d’Ischia”, prima, e de “Il Golfo”, poi, Paolo Mosè ha rivestito il ruolo storico di vice direttore, spalla fondamentale del suo direttore e dell’editore Antonio Pinto.

Poco avvezzo a frequentare la scrivania e la redazione, Paolo fin da subito si è specializzato nella cronaca giudiziaria: ogni giorno era  in tribunale, ad Ischia o a Napoli. La sua era una vera missione, nulla lo frenava. E senza tregua quotidianamente era sul pezzo. Quanti viaggi in aliscafo insieme agli avvocati isolani, per recarsi in terraferma per seguire i processi nel tribunale partenopeo, assistendo a tutto il dibattimento, leggendo gli atti e componendo poi cronache puntuali, affinando conoscenze legali da far invidia ai più preparati principi del foro. La sua presenza non mancava mai. Ed i suoi articoli fotografavano, con dovizia di particolari, i fatti, offrendo un servizio impeccabile ai suoi lettori.

Negli anni ’80, con il direttore Di Meglio, Paolo Mosè ebbe un’importante parentesi televisiva proprio con l’allora Teleischia. Proprio negli studi di via Casciaro nacque il primo quotidiano isolano, mentre Mosè iniziava il suo cammino giornalistico con  inchieste e servizi politico-amministrativi, argomenti che erano nelle sue “corde”. “Non posso non sottolineare, il grande affetto e la grande stima di mio padre Pino e mia madre Antonietta, nei suoi confronti, e da lui ampiamente ricambiata, come negli ultimi tempi mi ha, spesso, ricordato. Non di rado  ci siamo confrontati sui vari aspetti del giornalismo, condividendone fini, modi e forme. Ci mancherai Paolo!”: il saluto di Enrico Buono, direttore di Teleischia.

Alla moglie Ersilia e a tutta la famiglia Mosè le condoglianze di Enrico e Pina Buono e di tutta la redazione di Teleischia.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

LINEA DI CONFINE.GIACOMO PIETOSO, RINASCERE DAL BUIO ATTRAVERSO L’ARTE ALLE 19.00

Sarà Giacomo Pietoso Poeta, pittore, scrittore e cantautore non...

ECCELLENZA. RIONE TERRA, LETTERA DEI GIOCATORI AL PRESIDENTE DI BONITO

Di certo questa non è la stagione migliore del...

Intesa Sanpaolo, al via la nuova organizzazione

MILANO (ITALPRESS) – Il Consiglio di Amministrazione di Intesa...

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA, AL VIA LA STAGIONE CONCERTISTICA 2024 CON GIULIO BIDDAU

Prenderà il via sabato 30 Marzo alle 17.00 ai Giardini La Mortella la stagione concertistica 2024 della Fondazione Walton: protagonista il pianista Giulio Biddau,...

TRAGHETTI SENZA POSTI PER LE AMBULANZE ISOLANE, VENERDI MATTINA INCONTRO IN PREFETTURA

La problematica del mancato imbarco delle ambulanze isolane sui traghetti diretti in terraferma, soprattutto della compagnia Medmar, per mancanza di posti in garage, più...