SERRARA FONTANA. 4 INIZIATIVE PER IL 2 OTTOBERE, FESTA DEI NONNI

Quanto sono importanti i nonni? Tanto, tantissimo.
Sono un vero e proprio tesoro prezioso per piccoli e grandi.
La festa dei nonni si avvicina e a Serrara Fontana si è dato vita a ben 4 iniziative per dire ai nonni che si ha tanto bisogno della loro vicinanza, dei loro insegnamenti e del loro affetto.
“SUPER NONNI SERRARA FONTANA”.
Hai mai detto ai tuoi nonni che sono dei super nonni? Noi vi esortiamo a farlo, ogni giorno, e quest’anno vi diamo l’opportunità di farlo in maniera speciale.
Come ? Venerdì 30 settembre verrà consegnato a tutti i bimbi che frequentano l’infanzia e la primaria di Serrara Fontana un foglio speciale, con il logo “Super nonni Serrara Fontana”, dove potranno scrivere o disegnare tutto ciò che vogliono comunicare ai loro nonni.
Bastano matite, penne,colori, fantasia e tanto,tanto amore per trasformare un foglio bianco in un piccolo capolavoro.
LABORATORIO PER NONNI E NIPOTI.
Domenica 2 ottobre i bambini potranno consegnare le creazioni ai loro super nonni nella piazza di Serrara, dalle ore 10, e divertirsi insieme a loro con giochi e laboratori creativi organizzati da operatori professionisti.
Domenica 2 ottobre è in programma una visita ai nonnini ospiti della Rsa Villa Mercede e e verrà dato loro un dolce dono.
NONNI CIVICI
Tra i punti all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale ci sarà la proposta di istituzione della figura del NONNO/NONNA CIVICO: i nonni pensionati potranno chiedere l’inserimento in un elenco per lavori socialmente utili quali la collaborazione nell’ambito della sicurezza stradale.
Il servizio svolto, per almeno una volta a settimana, per almeno 6 mesi darà diritto ad un attestato di civica benemerenza.
I nonni sono importanti e noi vogliamo dirlo a tutti loro, insieme a voi.
Ai genitori si chiede massima collaborazione: parlare ai bambini dell’importanza dei nonni, disegnare e scrivere insieme ai figli sui fogli speciali dedicati ai nonni e aiutandoli a portare i nonni in piazza a Serrara domenica 2 ottobre alle ore 10.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

CASAMICCIOLA. CONTINUANO I LAVORI PER LA VASCA DI COLMATA

Continuano nel Comune di Casamicciola Terme i lavori di realizzazione di una vasca di colmata da riempire con materiale di risulta e realizzazione a...

PATTINAGGIO. LA PGS ISCHIA AL “TROFEO PRIMI PASSI E GIOVANI PROMESSE” FISR

Continuano le competizioni per la PGS Ischia Pattinaggio del presidente Francesco Buono. Nei giorni 19/20 e 21 aprile presso il pattinodromo di Volla si...

LACCO AMENO. LA COPPA DI NESTORE A BAIA PER UNA MOSTRA. PASCALE: “SCANDALOSO NON ESSERE AVVISATI”

Una morsa di sconcerto e indignazione stringe la comunità di Lacco Ameno e l'intera isola d'Ischia in seguito a un fatto accaduto oggi al...