Teleischia
Adnkronos

Migranti: Mauri (Pd) a Meloni, ‘destra lavora per acuire conflitti sociali’

Roma, 31 ago. (Adnkronos) – ‘Per Giorgia Meloni non si può garantire un’assistenza dignitosa a chi sbarca in Italia. Noi siamo dell’avviso opposto, perché si è dimostrato che questo è possibile. La differenza vera sta tra chi lo vuole fare e chi invece, come la destra, da sempre lavora per acuire i conflitti sociali tra migranti e comunità residenti per provare a trarne vantaggi elettorali’. Così Matteo Mauri della direzione del Partito Democratico, candidato al proporzionale in Lombardia.

‘La strumentalizzazione politica e i decreti Salvini – continua Mauri – hanno avuto l’effetto di aumentare il numero degli irregolari, far crescere le tensioni, peggiorare l’accoglienza e ridurre l’integrazione. Sulle politiche migratorie e dell’inclusione sociale il PD ha le idee chiare. Noi siamo, al contrario, per la riduzione dei conflitti, per un sistema di accoglienza che funzioni davvero e che garantisca una vera inclusione, nell’assoluto rispetto delle regole. Esattamente quello che abbiamo fatto al Governo col decreto Immigrazione che ha abolito i funesti decreti di Salvini’.

‘Così come – conclude – serve urgentemente una nuova legge sull’immigrazione che superi la vecchia e ingiusta Bossi-Fini’.

POTREBBE INTERESSARTI

Champions League, sorteggio quarti: Milan-Napoli, Benfica-Inter

Redazione

Champions League, sorteggio quarti: Milan-Napoli, Benfica-Inter

Redazione

Migranti: ok Cdm all’unanimità a dl

Redazione

Pd: forum donne Art.1, ‘abbraccio a Schlein, gesto vergognoso’

Redazione

Pnrr: Fitto, ‘confronto con sindaci città metropolitane centrale per risultati’

Redazione