Teleischia
Attualità News

LO DICO A TELEISCHIA: “IL CIMITERO DI ISCHIA E’ ABBANDONATO TRA ERBACCE ED INCURIA”

Quando i servizi non funzionano e soprattutto quando un luogo che più di ogni altro rappresenta il grado di civiltà di  popolo, ovvero il cimitero con il culto dei morti, viene abbandonato. “Ogni domenica mattina mi reco al cimitero sito nel Comune Ischia … e mi chiedo come sia possibile che i dipendenti non riescono a gestire l’ordine di pulizia, la cura dei nostri cari defunti” a denunciare è un telespettatore (e lettore sul web ed i social)  di Teleischia. In una nota inviata al direttore Enrico Buono, racconta lo stato del camposanto di Ischia, documentando con un breve reportage fotografico quanto scrive.

Ecco la nota inviata:
Egregio Direttore Buono,
le scrivo questa lettera perché la stimo tanto e ho piacere di condividere con lei questo sfogo con la speranza che possa arrivare a chi di competenza grazie alla sua redazione;.
Sono un cittadino del Comune di Ischia e come ogni domenica mattina mi reco al cimitero sito nel Comune di Ischia, a far visita ai miei cari e sono molto dispiaciuto che chi gestisce la manutenzione dello stesso, con addetti al servizio di tale gestione del nostro comune non è in grado di tenere in modo ordinato questo “giardino “così denominato dal vecchio custode Sig. Mellusi”.
Ricordo era un solo dipendente a lavorare ed era davvero capace di tenere il cimitero in una condizione di cura ottimale, da poterlo definire giardino, nel tempo si è vero le cose sono cambiate, cambia la gestione dandola in affidamento alla società Ischia Ambiente che addirittura ritiene opportuno aumentare il numero dei dipendenti a mio punto di vista due e avvolte anche tre!
Mi chiedo come sia possibile che tali dipendenti non riescono a gestire l’ordine di pulizia, la cura dei nostri cari defunti, ho ritenuto giusto scattare delle foto stamattina domenica 14/08/2022 per mettere in risalto tale problematica, uno stato di abbandono e degrado come da me descritta.
cordiali saluti
Ed ecco le foto:

POTREBBE INTERESSARTI

PROMOZIONE. FRATTAMAGGIORE – ISOLA DI PROCIDA 2-4, LA SINTESI

Redazione-

AICOM. IL CARO ENERGIA COLPISCE ARTIGIANI, NEGOZIANTI E RISTORATORI: 4 CONSIGLI PER RISPARMIARE

Redazione-

CODYTRIP SBARCA A PROCIDA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA

Redazione-

FORTI E VELOCI PRESENTI ALLA TELESIA HALF MARATHON

Redazione-

ECCELLENZA. SCONFITTA FATALE, ESONERATO IL TECNICO DEL POMIGLIANO GIOVANNI BARATTO! VIA ANCHE IL DS NARDIELLO

Redazione-