ISCHIA. TURISMO SOCIALE: IL TROPICAL APRE AL “MONDO DI ALICE”

Il Parco termale Tropical apre le porte ai ragazzi della cooperativa Il Mondo di Alice Il Tropical offre non solo una struttura all’avanguardia nella quale poter trascorrere il proprio tempo all’insegna del relax e del ristoro, sia fisico che mentale, ma anche un punto di riferimento per le diverse realtà che operano sul territorio, soprattutto quelle dedite al servizio dei giovani.

È stata una giornata, davvero, speciale quella di ieri al Tropical che ha aperto le sue porte ai ragazzi della cooperativa il Mondo di Alice.
Prosegue anche con la struttura termale incastonata nella suggestiva cornice della baia di Sant’Angelo l’opera di costante interazione, soprattutto in ambito sociale, che il presidente Porzio ha sperimentato con risultati lusinghieri nei venticinque anni di vita di Acquachiara.
Il Mondo di Alice è una cooperativa sociale nata nel 2019 dall’iniziativa di un gruppo di professionisti del mondo dell’infanzia che ha un’esperienza ventennale nel settore.
La cooperativa gestisce attività socio-educativa e ricreative. È attiva sul territorio con diversi servizi: nido fino ai 3 anni; laboratori sperimentali per la prima infanzia: Psicomotricità Funzionale, Musicoterapia, percorsi Montessori, Athelier di lettura e scrittura creativa, lingue e animazione didattica e tanto altro.
Durante il periodo estivo si attiva il progetto “E… state con noi”, il campo estivo per bambini dai 4 ai 15 anni. La mission è quella di valorizzare il territorio, facendo conoscere ai bambini la storia e la morfologia dello stesso, creando sempre nuove opportunità attraverso le diverse attività che puntano a far vivere esperienze nuove e di crescita ai bambini e ragazzi, lavorando sulle autonomie, il senso di efficacia e l’autostima.
La signora Irene Gallo, referente della cooperativa, così commenta la giornata vissuta dai suoi ragazzi:
”L’accoglienza è stata davvero accogliente edadeguata al gruppo che si è sentito a casa. La piscina molto pulita e particolarmente bella. I ragazzi si sono sentiti coccolati dalle operatrici in piscina ed in particolare da chi li ha accompagnati in un tour del parco, raccontando miti e leggende. L’angolo in cui si trova la Piscina è meraviglioso! Un posto incantevole e misterioso, tanto da farci improvvisare un laboratorio di “Lettura animata ed arte” Con acquerelli e pastelli ad olio. Sono venute fuori delle piccole opere d’arte.”

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. NAVE URTA BANCHINA AL BEVERELLO. I FERITI SONO 44, DI QUESTI 9 SONO RICOVERATI

Il bilancio finale è di 44 feriti a seguito dell’urto della nave Caremar “Isola di Procida” avvenuto questa mattina contro la banchina del molo...

CAPRI. TRAGEDIA SFIORATA, UNA BAMBINA DI 6 ANNI RISCHIA DI ANNEGARE MA VIENE SALVATA

Sull’isola di Capri una tragedia ha rischiato di sconvolgere la tranquillità locale. Una bambina di sei anni, una turista tedesca in vacanza con la...

ISCHIA. CLINICA SAN GIOVAN GIUSEPPE, INSTALLATE STRUTTURE CONFORT PER I PAZIENTI IN ATTESA

In questi giorni sono state installate delle strutture mobili all’esterno del San Giovanni Giuseppe di Ischia con l’obiettivo di migliorare il comfort e la...