Teleischia
Attualità Cronaca News

CHIUSURA DEL VALENTINO. PASCALE. UNA PAGINA NERA PER IL TURISMO ISOLANO

Sulla decisione di chiudere il Valentino si è espresso anche il sindaco di Lacco Ameno Giacomo Pascale il quale ha rilasciato una dichiarazione a mezzo social:
“La decisione di chiudere il Valentino per 30 giorni fa riflettere. Così, si abbassano le serrande dell’unica grande discoteca interamente al chiuso dell’isola, che ha fatto la storia del by Night ischitano. Anche sotto il profilo dell’immagine turistica, credo che questa decisione sia devastante nel periodo di agosto, dove vi è maggiore affluenza di clienti. Ovviamente non punto il dito contro le forze dell’ordine che, mai come quest’anno, stanno svolgendo un lavoro eccezionale, garantendo una massima sicurezza e una vacanza tranquilla.
Tuttavia, non mi piace pensare che certi fenomeni si debbano tenere sotto controllo in tal modo, punendo un pò tutti per pochi indisciplinati: non è pensabile che per una manciata di incivili che vengono a Ischia, siamo costretti a serrate di questo tipo, perdendo i turisti ‘buoni’ e facendo passare un’immagine così negativa dell’isola. Che si adotti, piuttosto, il pugno duro contro certi teppisti!
Dunque, al di là delle decisioni poste alla base del provvedimento, credo che per pochi inetti non si possa far pagare un prezzo simile a chi, di fatto, ha creato l’intrattenimento notturno ischitano. Anche perché i pericoli legati al mantenimento dell’ordine pubblico, soprattutto ad agosto, si creano anche lungo il corso, per strada, nelle piazze e nei posti principali dei nostri Comuni. Dunque, auspico che rapidamente si possa trovare una soluzione, salvaguardando sia la tutela della pubblica sicurezza, sia il turismo isolano, sia il nostro tessuto imprenditoriale.”

POTREBBE INTERESSARTI

SCELTE SBAGLIATE DI OGGI=CAMBIALI DA PAGARE IN FUTURO. DI ANTIMO PUCA

Redazione-

TRUFFE ON LINE, DENUNCE DI PEDOFILIA. POLIZIA POSTALE: ATTENTI ALLE FALSE MAIL

Redazione-

ISCHIA. PERSONAGGI FAMOSI: GABRIELE BONCI IN VACANZA AD ISCHIA PONTE

Redazione-

FORIO. IL 2 OTTOBRE GARA SELETTIVA PROVINCIALE DI “TRAINA COSTIERA”

Redazione-

ISCHIA. LE “GRANDI MANOVRE NELLA CHIESA ISOLANA” (SERVIZIO TV)

Redazione-