Teleischia
Attualità Cronaca News

PROCIDA. POLITICHE SOCIALI, POR CAMPANIA -ASSE INCLUSIONE SOCIALE- CORSO OPERATORE SOCIO SANITARIO – O.S.S.

In questi giorni insieme ai Comuni dell’Ambito  a Procida sono stati consegnati i Diplomi agli Operatori Socio Sanitari che si sono formati grazie al progetto I.T.I.A. che ci ha visto beneficiari in diverse azioni. (corsi gratuiti riconosciuti con indennità di frequenza-borse studio)
La delegata alle politiche sociali Sara Esposito ha dichiarato: “Complimenti Tina Barile che hai colto questa grande opportunità, non senza sacrificio ed impegno.
Il corso  riconosciuto dalla Regione Campania è durato più di 12 mesi (causa pandemia) è stato una vera e propria esperienza di vita, dove  ogni allievo ha svolto in maniera approfondita studio, ricerca, tirocinio e supervisione.
Ad ogni allievo è stata corrisposta un’adeguata ‘indennità di frequenza’ che ha permesso a tanti di dedicarsi in maniera responsabile e continuativa al corso.
Ad ogni allievo è stata offerta la possibilità di svolgere 450 ore di tirocinio formativo presso strutture che vedono la figura O.S.S. fondamentale all’efficienza del servizio.
La nostra concittadina ha avuto la possibilità (prima volta per l’area sociale dell’Isola) di svolgere il tirocinio nel proprio territorio presso la struttura residenziale -Casa Famiglia- ‘Un sorriso dal mare’.
(Grazie al protocollo di intesa e alla convenzione tra il soggetto attuatore APL Lavoro e l’Ente gestore Coop Quadrifoglio)
A Tina che da oggi si apriranno nuove strade fatte di professionalità e riconoscimenti facciamo un grosso in bocca al lupo e le auguriamo di continuare a portare con se il sorriso, la determinazione, l’empatia e la dedizione per una professione così delicata.
Continuiamo ad agire come se le nostre azioni facessero la differenza, perché la fanno, consapevoli che una persona che si sentirà apprezzata farà sempre di più di quanto è previsto!”

POTREBBE INTERESSARTI

NAPOLI PORTO. LA VUOLE E PER OTTENERLA LA MINACCIA CON UNA LAMA E LA DÀ UNA TESTATA, CARABINIERI ARRESTANO 34ENNE

Redazione-

PREMIO ISCHIA. QUIRINALE, MATTARELLA PRESENZIA A CONSEGNA PREMI ‘PENNE D’ORO

Redazione-

REGGIA DI CASERTA. AL VIA ALLE VISITE DI APPROFONDIMENTO GRATUITE ALLA MOSTRA FRAMMENTI DI PARADISO

Redazione-

DE LUCA: BASTA DEPRESSIONE, CHI SI E’ STANCATO STIA A CASA REAGIRE SUBITO, CON UMILTA’ E RIGORE E’ IN GIOCO IL CARATTERE DI FORZA NAZIONALE DEL PD

Redazione-

NAPOLI. CAMERA DI COMMERCIO APPROVATO L’ASSESTAMENTO DEL BILANCIO 2022, STANZIATI 30 MILIONI DI EURO PER LE IMPRESE 

Redazione-