Teleischia
Attualità News Sport

REAL FORIO. ALTRO RINFORZO PER LA MEDIANA, INGAGGIATO ALI SANGARE

L’ennesimo colpo della società biancoverde va a rinforzare la linea mediana con un giocatore di gran valore: Ali Sangare con i suoi esplosivi 175 centimetri è un mix di grinta, determinazione, esperienza e capacità di inserimento. Centrocampista centrale, il neo biancoverde è in grado, come fatto nel corso della sua carriera, di ricoprire più ruoli in mediana grazie alla sua duttilità tattica. Bravissimo nel recuperare la palla sradicandola dai piedi avversari è, al tempo stesso, in grado di proporsi, mediante inserimenti tempestivi e preziosi, anche in fase offensiva.

Nato nel maggio del 2000 in Costa D’Avorio, Ali in tenera età inizia a cullare il sogno di diventare calciatore. Il primo step è quello comune a tanti: la scuola calcio. La prima esperienza (e che esperienza!) nel mondo dei grandi è però lontano da casa. E’ la terra spagnola a proiettarlo nel mondo dei grandi: Sangare si allena per un anno con la prima squadra del Real Saragozza senza, però, trovare mai la via del campo in una gara ufficiale. L’esperienza spagnola è decisamente formativa per il giovane Ali che, giunto nel 2016 in Italia, non fatica a trovare un club pronto a puntare su di lui. Nel 2017 vive l’esperienza Lega Pro con la Sicula Leonzio. L’anno successivo, dopo aver militato per qualche mese con l’Acireale (Serie D), si mette in mostra con la maglia dello Scordia. Successivamente gioca per piazze importanti come Bisceglie, Veste, San Severo e con l’Agnonese torna a disputare la Serie D. Le esperienze più recenti lo vedono impegnato con San Severo e Canosa.

Sangare. Con un perfetto italiano, Ali Sangare spiega i motivi che lo hanno spinto a legarsi al club biancoverde. “Ho scelto Forio – sono le prime parole di Ali Sangare – perché in tanti mi hanno parlato bene della società, e ho avuto modo di constatare personalmente la serietà e la determinazione della dirigenza. Sono a conoscenza che il club sogna in grande e darò, unitamente ai miei compagni, il massimo affinché il Real Forio 2014 possa raggiungere i propri obiettivi”.

Benvenuto a Forio, Ali Sangare.

POTREBBE INTERESSARTI

PROCIDA. RIFIUTI E TARI, BOTTA E RISPOSTA IN CONSIGLIO (SERVIZIO TV)

Redazione-

FORIO. IL VESCOVO NOMINA I NUOVI PARROCI: DON CRISTIAN A S.VITO, DON EMANUEL A PANZA

Redazione-

TURISMO A NAPOLI.”C’È UNA RIPRESA ALLA GRANDE, I TURISTI CI SONO E ACQUISTANO NEI NEGOZI” (SERVIZIO TV)

Redazione-

BAIA. TRE ORDIGNI BELLICI INDIVIDUATI AL LARGO DI CAPO MISENO

Redazione-

VIAGGI. ADDIO ALLE TARIFFE SUPERSCONTATE DI RYANAIR PER IL CARO-ENERGIA

Redazione-