Teleischia
Attualità News Sport

REAL FORIO. UN NUOVO ATTACCANTE PER “BILLONE”, ECCO CIRO SOLIMENO

Ciro Solimeno si è ufficialmente legato al Real Forio 2014.

Nato a Pompei il 20.03.2002, Ciro è un attaccante dal grande fisico (1 metro e 88 per 84 chili) e che ricopre il ruolo di prima punta. E’ dominante nel gioco aereo, Solimeno ama mettersi al servizio dei compagni, favorendone gli inserimenti.

Breve ma già di gran prestigio il suo cammino nel mondo del calcio. Ciro cresce in un settore giovanile di grande prestigio quale quello della Juve Stabia. Con le Vespe gioca il campionato Under 17 e, successivamente, quello Beretti e, grazie alle sue qualità, viene impiegato nonostante sia più giovane dei compagni e degli avversari. Con il Sorrento vive l’esperienza importante della Juniores Nazionale, l’ultima nel mondo del calcio giovanile, prima di entrare, a tutti gli effetti, nel mondo dei grandi. Nelle ultime due stagioni si lega al Sant’Agnello (Eccellenza campana) che punta forte sulle sue qualità. Nel corso del primo anno, Ciro realizza otto presenze nel mini campionato post seconda pandemia Covid (stagione 2020-21); successivamente, nell’ultima stagione, Solimeno è costantemente presente nell’undici titolare, collezionando oltre venti presenze e totalizzando sei reti.

Solimeno. Si mostra spigliato e sicuro, sin da momento in cui mette piede al Calise per porre la sua firma sul contratto. Ciro Solimeno, nonostante la giovane età, ha ben chiari desideri ed obiettivi: “Mi ha spinto ad accettare la proposta del Real Forio – sono le prime parole di Solimeno in biancoverde – il blasone della squadra. Ho sentito spesso parlare del Real Forio 2014 come di una società seria, determinata e con grande voglia di riscatto. Avrò, assieme ai miei compagni, tanto da dimostrare. Mi auguro di crescere e di migliorare quanto fatto fino adesso. Ai tifosi chiedo di starci vicini anche nei momenti difficili”.

POTREBBE INTERESSARTI

PROCIDA. RIFIUTI E TARI, BOTTA E RISPOSTA IN CONSIGLIO (SERVIZIO TV)

Redazione-

FORIO. IL VESCOVO NOMINA I NUOVI PARROCI: DON CRISTIAN A S.VITO, DON EMANUEL A PANZA

Redazione-

TURISMO A NAPOLI.”C’È UNA RIPRESA ALLA GRANDE, I TURISTI CI SONO E ACQUISTANO NEI NEGOZI” (SERVIZIO TV)

Redazione-

BAIA. TRE ORDIGNI BELLICI INDIVIDUATI AL LARGO DI CAPO MISENO

Redazione-

VIAGGI. ADDIO ALLE TARIFFE SUPERSCONTATE DI RYANAIR PER IL CARO-ENERGIA

Redazione-