CAMPI FLEGREI. PARTE L’ARCHEOLINEA CHE COLLEGA ISCHIA E PROCIDA CON IL COMUNE DI BACOLI

Grande novità per i collegamenti via mare in area flegrea. Dal 1 luglio infatti è partita la nuova linea di trasporto via mare che collega la frazione di Torregaveta del comune di Bacoli con le isole di Procida e di Ischia. L’imbarco avviene dal rinomato pontile di Bacoli.

Si tratta, come ha anche espresso il sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione, di una vera e propria rivoluzione. Il sindaco flegreo inoltre auspica che Torregaveta diventi “la casa del trasporto” su ferro, su gomma e anche via mare. Archeolinea è il nome con cui è stata battezzata la nuova corsa di collegamento delle aree flegree che viene effettuata da un traghetto della compagnia Capitan Morgan.

Insomma, si tratta di una bella notizia, in quanto grazie a questa nuova linea tutti avranno la possibilità di raggiungere Procida e Ischia. Infatti, da Montesanto si potrà arrivare a Torregaveta in 40 minuti e poi da qui si potrà prendere il traghetto e in 10 minuti si arriverà a Procida.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA, AL VIA LA STAGIONE CONCERTISTICA 2024 CON GIULIO BIDDAU

Prenderà il via sabato 30 Marzo alle 17.00 ai Giardini La Mortella la stagione concertistica 2024 della Fondazione Walton: protagonista il pianista Giulio Biddau,...

TRAGHETTI SENZA POSTI PER LE AMBULANZE ISOLANE, VENERDI MATTINA INCONTRO IN PREFETTURA

La problematica del mancato imbarco delle ambulanze isolane sui traghetti diretti in terraferma, soprattutto della compagnia Medmar, per mancanza di posti in garage, più...