Teleischia
Attualità Cronaca News

COMITATO LA STRADA DEL BUON SENSO: LA DASH CAM PER UNA GUIDA PIU’ SICURA PER TUTTI!

In ragione della delicatezza della situazione attinente alla sicurezza della circolazione stradale dell’isola d’Ischia, appare sempre più necessario doversi tutelare da altrui cattive condotte alla guida.
Potrebbe dunque essere appropriata la scelta di installare una dash cam sulla propria auto o addirittura sulla propria moto o scooter, come ci risulta abbiano già fatto alcuni. È un piccolo apparecchio per niente ingombrante e affatto costoso.
Secondo noi ha diversi fini.
Un ampio uso sulle nostre strade potrebbe fungere da deterrente verso altrui cattive performance (so che c’è qualcuno che mi registra), mentre a livello individuale potrebbe costituire prova, testimonianza, che accompagnerebbe le nostre parole in situazioni ambigue (non sono passato con il rosso, non ho urtato io quel veicolo, quel veicolo mi è venuto negligentemente addosso, ecc.). Insomma la dash cam difenderebbe dalle bugie.
Infine, la diffusione dei nostri video, naturalmente previo oscuramento dei dati personali (targhe, volti, etc.) che hanno ripreso comportamenti pericolosi o situazioni particolari (soste selvagge, su attraversamenti, in curva, sotto i divieti, contromano ecc..), potrebbe costituire strumento di persuasione e di responsabilizzare verso una guida più sicura. Non lo saprete mai, ma potreste aver contribuito a salvare vite.
Il Comitato
#comitatolastradadelbuonsensoischia

POTREBBE INTERESSARTI

VIMINALE. IN UN ANNO UCCISE 125 DONNE, 108 MORTI IN AMBITO DOMESTICO, 68 FEMMINICIDI CAUSATI DAL PARTNER

Redazione-

DISSERVIZI DAZN. LA LEGA CALCIO DI SERIE A PARLA DI “PREGIUDIZIO E DANNO IRREPARABILE”

Redazione-

DISSERVIZI DAZN. L’AGCOM CHIEDE CHIARIMENTI ED INDENNIZZI PER GLI UTENTI DANNEGGIATI

Redazione-

PROTEZIONE CIVILE. ANCORA UN’ALLERTA METEO, DI COLORE GIALLO DALLA MEZZANOTTE

Redazione-

LO DICO A TELEISCHIA: “IL CIMITERO DI ISCHIA E’ ABBANDONATO TRA ERBACCE ED INCURIA”

Redazione-