Sono stati condannati all’ergastolo i fratelli Marco e Gabriele Bianchi accusati dell’omicidio di Willy Monteiro Duarte avvenuto nel settembre del 2020 a Colleferro. I giudici della Corte di Assise di Frosinone hanno disposto una condanna a 23 anni per Francesco Belleggia e e 21 anni per Mario Pincarelli.
Per tutti e quattro gli imputati l’accusa è di omicidio volontario. I due fratelli, esperti dell’arte marziale Mma, picchiarono per 50 secondi con colpi a ripetizione Willy, intervenuto per difendere un amico durante un banale diverbio all’esterno di un locale.
L’avvocato ischitano massimo Ferrandino, legale del Comune di Artena, costituitosi parte civile, subito dopo la sentenza ha dichiarato: “In genere la parte civile non commenta mai le sentenze, però facendo una piccola eccezione mi sento di dire che la strategia dello scarica barile, tanto in voga negli anni 80 in processi similari, questa volta non ha dato i frutti sperati. Sono delle pene molto severe ed è stato riconosciuto un impianto accusatorio solido e lo straordinario lavoro che tutto l’ufficio del Pm ha portato avanti in questi mesi e quindi il premio al lavoro di tutti gli inquirenti.”