Teleischia
Appuntamenti Attualità Cultura Eventi News

PROCIDA 2022. DOMANI ALLA CORRICELLA SI ESIBIRA’ IL CORO DEL SAN CARLO

Procida 2022, alla Corricella il Coro del San Carlo: l’opera racconta le storie del mare. Appuntamento sabato 25 giugno con “Opera(a)mare”, la musica dialoga con le architetture dell’isola.

Il borgo di Marina Corricella, diventa un teatro lirico, rigorosamente “open air”, con balconi e terrazze vista mare che si trasformano in inediti palcoscenici: domani sabato 25 giugno torna, per Procida Capitale Italiana della Cultura 2022, il concerto “Opera(a)mare”, un progetto nato in collaborazione con la Fondazione Teatro di San Carlo per esaltare la relazione tra i cantanti e il pubblico, avvicinando anche un pubblico non avvezzo al linguaggio della lirica.
Dopo il successo dello scorso 3 giugno a Marina Chiaiolella, sono stavolta le case color pastello della Corricella a ospitare lo spettacolo diretto da José Luis Basso, con Vincenzo Caruso al pianoforte, che propone un viaggio tra le radici della musica napoletana passando per l’Italia e l’Europa tra il XIX e XX secolo, tra le note che incorniciano le parole di poeti come Bovio, Di Giacomo e D’Annunzio e i canti tradizionali del popolo napoletano e procidano. La partecipazione è gratuita (info www.procida2022.com).
“Con questo secondo appuntamento riportiamo l’opera, tra i patrimoni culturali che fanno grande il nostro Paese, tra la gente, negli spazi della vita ordinaria, favorendo così il coinvolgimento di un pubblico nuovo”, spiega il direttore di Procida 2022, Agostino Riitano.

Lo spettacolo sarà trasmesso in streaming sui canali social di Procida Capitale Italiana della Cultura 2022 e sull’Ecosistema digitale per la cultura della Regione Campania (https://cultura.regione.campania.it).

POTREBBE INTERESSARTI

PROCIDA. RIFIUTI E TARI, BOTTA E RISPOSTA IN CONSIGLIO (SERVIZIO TV)

Redazione-

FORIO. IL VESCOVO NOMINA I NUOVI PARROCI: DON CRISTIAN A S.VITO, DON EMANUEL A PANZA

Redazione-

TURISMO A NAPOLI.”C’È UNA RIPRESA ALLA GRANDE, I TURISTI CI SONO E ACQUISTANO NEI NEGOZI” (SERVIZIO TV)

Redazione-

BAIA. TRE ORDIGNI BELLICI INDIVIDUATI AL LARGO DI CAPO MISENO

Redazione-

VIAGGI. ADDIO ALLE TARIFFE SUPERSCONTATE DI RYANAIR PER IL CARO-ENERGIA

Redazione-