Teleischia
Attualità News

ISCHIA. NO AL RAZZISMO, PRONTI A DIFENDERE L’OPERA DI JORIT

Piccoli focolai di razzismo sono stati alimentati da ridotti gruppi locali nelle ultime ore a seguito della realizzazione sulla parete dell’artista Jorit del liceo Buchner di Ischia. Ed il prof. Raffaele Mirelli si fa portavoce di un gruppo di liberi cittadini: “Invitiamo a presiedere, domani 23 maggio 2022 dalle 20, fuori al Liceo Statale “G. Buchner”, tutti i cittadini in un pacifico summit di protesta contro il razzismo. Alla luce delle provocazioni fasciste e razziste, scaturite dalla realizzazione dell’opera dell’artista Jorit, un comitato di liberi cittadini, presiederà in segno di protesta al messaggio anacronistico diffuso sui social da un gruppo di cittadini che si designa come fascisti”.

Mirelli continua e spiega:
“Gli stessi – come è noto alla comunità isolana – hanno apostrofato l’opera in modo abominevole e hanno addirittura bloccato il profilo dell’artista, ingiustamente.
Noi del comitato cittadino, liberi pensatori, vogliamo esprimere un messaggio di solidarietà con l’artista e difendere l’opera, minacciata di vandalismo e distruzione.
Saremo presenti dalle ore 20, fino all’alba, in segno di protesta, in maniera pacifica e resiliente.
Non vogliamo promuoverci come falsi educatori, ma come un gruppo di cittadini – e siamo sicuri che ve ne siano tantissimi tra di voi – che non condividono azioni di regressione umana.


Siamo contro il razzismo e il fascismo e vogliamo, così, donare il nostro tempo a supporto a chi, come Jorit, ha lavorato duramente e senza pausa per lanciare un messaggio di inclusione, perché parte di una “Urban Tribe” di cui lui spesso fa menzione. Sicuri del vostro coraggio e della vostra partecipazione, vi aspettiamo domani”.

POTREBBE INTERESSARTI

TV. NUOVO DIGITALE TERRESTRE: LE TRASMISSIONI SU FORIO ATTIVATE SOLO PARZIALMENTE

Redazione-

TRUFFA AGLI ANZIANI AD ISCHIA PONTE, IL COMUNICATO DELLA QUESTURA

Redazione

CORONAVIRUS. DATI NAZIONALI 25 GIUGNO, 56386 NUOVI CASI, 31532 NUOVI GUARITI

Redazione

PARTY SOLIDALE DA RECORD PER LORENZO CREA, LUCA IANNUZZI ED EDOARDO ANGELONI: 1500 PERSONE PER SOSTENERE LA FONDAZIONE DI PAOLO ASCIERTO

Redazione

ISCHIA PONTE. NUOVA TRUFFA AGLI ANZIANI CON FUGA IN TAXI E INSEGUIMENTO DELLA POLIZIA

Redazione