Teleischia
Attualità Cronaca News

PROCIDA.NELL’EX CONVENTO DI SANTA MARGHERITA SIAMO ARRIVATI AL LIVELLO -2

L’ Assessore ai lavori Pubblici Rossella Lauro ha dichiarato: “Ieri pomeriggio con grande gioia abbiamo condiviso i progressi del meraviglioso cantiere che stiamo portando avanti nel cenobio.
Al piano – 1 è stato realizzato un secondo terrazzo con vista panoramica sul Golfo di Napoli, Capri e Corricella. Uno spettacolo della natura che guarda l’isola da un nuovo punto di vista.
La ricostruzione della parte strutturale, ormai visibile anche da mare, ha permesso di concentrare le lavorazioni anche al piano – 2 in cui si apre l’accesso all’antica cisterna. È stato difficile non emozionarsi.
Le panchine in tufo davanti alle finestre che affacciano sulla Corricella sono state la ciliegina sulla torta.
Passare da una stanza all’altra immaginando come saranno definiti gli spazi grazie al racconto dell’Arch. Rosalba Iodice con l’ausilio del ditta ANC costruzioni ha reso la fatica di tante difficoltà quasi quasi superabili.
La visita con sopralluogo è stata funzionale anche per il nuovo finanziamento che abbiamo ottenuto per completare i lavori all’ex convento di Santa Margherita e per restituire un nuovo spazio alla comunità: l’ex ospedaletto del carcere.
La struttura  è enorme ma le condizioni sono precarie. Partiremo anche lì dalla messa in sicurezza per poi riqualificare e rigenerare.
Non vediamo l’ora di affidare la progettazione per immaginare un nuovo spazio fruibile pieno di contenuti culturali e sociali.”

 

POTREBBE INTERESSARTI

INCENDI BOSCHIVI. IL PREFETTO: ” NECESSARIA COLLABORAZIONE TRA LE FORZE DELL’ ORDINE” (SERVIZIO TV)

Redazione-

MOTOCICLISMO. LEONARD SOLMONESE, TERZO POSTO IN GARA DUE A MISANO ADRIATICO NEL PRIMO ROUND DELLA COPPA ITALIA

Redazione

PROCIDA CAPITALE DELLA CULTURA. SABIO: “UNA MERAVIGLIOSA GIORNATA DI SPORT” (SERVIZIO TV)

Redazione-

FORIO. IL 28 E 29 MAGGIO AL TORRIONE GEMELLAGGIO TRA LE SCUOLE DI PITTURA “LA CASACCIA” E “GIOTTO”

Redazione-

LACCO AMENO. DOMANI SERA “ARTE: SOSTANTIVO FEMMINILE PLURALE”, NUOVO SPETTACOLO DI GAETANO MASCHIO

Redazione