Teleischia
Attualità Cronaca News

OPEN DAY REUMATOLOGIA AL CARDARELLI, MERCOLEDÌ 25 MAGGIO, IN COLLABORAZIONE CON FONDAZIONE ONDA, VISTE GRATUITE CON FOCUS SUL MAL DI SCHIENA

Il Cardarelli di Napoli apre le sue porte per un Open Day dedicato alle donne, in modo particolare affette da mal di schiena. In collaborazione con la Fondazione Onda, il 25 maggio l’Unità Operativa di Medicina III, diretta dal dottor Pasquale Morella, garantirà 12 visite reumatologiche. Le prenotazioni dovranno pervenire al numero 081.74740.42 dalle ore 9.00 alle ore 14.00, dal lunedì al venerdì. Le visite si terranno dalle 9.00 alle 13.00 del 25 maggio presso il padiglione B. Nella maggior parte dei casi il mal di schiena è riconducibile a cause di natura meccanica, ma può essere anche espressione di una malattia infiammatoria cronica delle articolazioni.
I servizi offerti nella giornata dell’(H)-Open Day Reumatologia sono gratuiti, l’intero programma è disponibile sul sito www.bollinirosa.it con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione.
«Il focus di questa iniziativa alla sua seconda edizione è il mal di schiena proprio perché è un sintomo estremamente diffuso ma spesso sottovalutato”, commenta Francesca Merzagora, Presidente Fondazione Onda. “Il perdurare di questa condizione può infatti essere espressione di uno stato infiammatorio cronico che necessita di una tempestiva valutazione da parte di uno specialista Reumatologo e di un adeguato trattamento. La diagnosi precoce è cruciale per impedire l’instaurarsi di gravi danni articolari ad alto impatto invalidante».
I Bollini Rosa sono il riconoscimento agli ospedali che offrono servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie che riguardano l’universo femminile ma anche quelle che riguardano trasversalmente uomini e donne in ottica di genere.

POTREBBE INTERESSARTI

INCENDI BOSCHIVI. IL PREFETTO: ” NECESSARIA COLLABORAZIONE TRA LE FORZE DELL’ ORDINE” (SERVIZIO TV)

Redazione-

MOTOCICLISMO. LEONARD SOLMONESE, TERZO POSTO IN GARA DUE A MISANO ADRIATICO NEL PRIMO ROUND DELLA COPPA ITALIA

Redazione

PROCIDA CAPITALE DELLA CULTURA. SABIO: “UNA MERAVIGLIOSA GIORNATA DI SPORT” (SERVIZIO TV)

Redazione-

FORIO. IL 28 E 29 MAGGIO AL TORRIONE GEMELLAGGIO TRA LE SCUOLE DI PITTURA “LA CASACCIA” E “GIOTTO”

Redazione-

LACCO AMENO. DOMANI SERA “ARTE: SOSTANTIVO FEMMINILE PLURALE”, NUOVO SPETTACOLO DI GAETANO MASCHIO

Redazione