Teleischia
Attualità News

EAV ISCHIA: OLTRE IL DANNO, LA BEFFA! SALTANO LE CORSE, MA PASSA IL POLLICINO. TURISTI A PIEDI

Pendolari, turisti, studenti lasciati a piedi questa mattina dai bus di linea sull’isola d’Ischia: è uno spettacolo ciclico, che si ripete da quando non si vogliono risolvere le problematiche incancrenite in un sistema che andrebbe da tempo rimodellato secondo le esigenze del territorio.

E così, alla centralissima fermata di piazza marina a Casamicciola, circa 15 persone hanno atteso invano un bus che non è arrivato, almeno non quello di cui si aveva bisogno. Dalle 8.10 alle 8.40, da Forio non è giunto alcun mezzo pubblico per trasportare passeggeri verso Ischia. Soltanto a quell’ora infatti è giunto un bus Linea 1, ma si trattava di un pollicino, quindi di un mezzo assolutamente inadatto a prelevare e servire tutte le persone in attesa. Risultato: 10 turisti lasciati in attesa, e poi altri lungo la via.

La questione dell’orario tra le 8 e le 9, sulla linea S.Angelo-Ischia è un problema vecchio, e già noto alla dirigenza isolana dell’Eav:

esisterebbe un bus – linea 1 – che dovrebbe transitare alle 8.15 da casamicciola e un bus – linea circolare destra – che dovrebbe transitare alle 8.25.

I successivi passaggi, sono previsti alle ore 8.50 – 8.55. Esattamente mezz’ora dopo!

Stamattina invece sono saltate le corse, mentre è passato solo il pollicino che si è scoperto essere una “corsa scolastica”….

La giustificazione resa dal capolinea stamani è stata la solita: l’asfalto a buonopane, i lavori a forio.

Siccome sono tutti lavori pre esistenti e ben noti, dovrebbero essere prevedibili ed ammortizzati con orari e corse suppletive.

Non sta agli utenti suggerire ai vertici dell’azienda come rimodellare gli orari secondo le esigenze; di certo, rappresenta un vero pugno nello stomaco rimanere fermi su una fermata a Casamicciola per mezz’ora, mentre dall’altro lato della strada sfilano 5 o 6 bus, direzione Forio, che “vanno a prendere la linea”…

Ma di questo abbiamo già parlato di persona, anche con i vari Cozzolino e Di Massa.

A loro la possibilità di rimediare, rendendo più efficiente ed efficace un servizio “gestito in regime di monopolio”, come ha sottolineato il direttore Sposito…

POTREBBE INTERESSARTI

CASAMICCIOLA. NON REGISTRA OTTO OSPITI, DENUNCIATA

Redazione-

ISCHIA. CONTROLLI DELLA POLIZIA: 22 I VEICOLI MULTATI”

Redazione-

REGNO DI NETTUNO. VIA LIBERA AI MAXI YACHT: POTRANNO ANCORARE IN ZONE “AD HOC”

Redazione-

CORONAVIRUS. DATI NAZIONALI 13 AGOSTO, 24.787 I NUOVI CONTAGI, 51.462 GUARITI

Redazione-

CORONAVIRUS. BOLLETTINO CAMPANIA 13 AGOSTO, 2276 I NUOVI CONTAGI SU 13.920 TEST ESEGUITI

Redazione-