Teleischia
Appuntamenti Attualità Eventi News Senza categoria

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA: UN DOPPIO CONCERTO DI PIANOFORTE NEL WEEKEND

Sabato 14 e domenica 15 maggio ai Giardini la Mortella di Ischia tornerà ad esibirsi il pianista Francois-Xavier Poizat, uno dei giovani talenti più apprezzati a livello internazionale e più volte ospite dei concerti di musica da camera promossi dalla Fondazione William Walton.

Al pubblico della Mortella, il pianista offrirà un programma di grande impegno tecnico e musicale che avrà come filo conduttore “L’acqua e il fuoco“: Francois-Xavier alternerà infatti celebri pezzi romantici e brani del Novecento legati al tema dell’acqua come “Au bord de l’eau” e “Jeux d’eau” di Liszt e “Une barque sur l’ocean” di Maurice Ravel allo Stravinsky de “L’Uccello di fuoco” nella celebre trascrizione pianistica di virtuosismo estremo di Guido Agosti. Francois-Xavier ha origini francesi, svizzere e cinesi, ha studiato a Ginevra, Amburgo, e alla Juilliard School di New York e si è perfezionato a Roma all’Accademia di Santa Cecilia sotto la guida di Benedetto Lupo. Borsista della Fondation Leenaards e del Percento-Culturale Migros, François-Xavier è concertista attivo in tutto il mondo: ha suonato in sale prestigiose e con le Orchestre della Suisse Romande e della Svizzera Italiana, la Poznan Philarmonic e l’orchestra da Camera Nazionale di Armenia e di Lituania.
Il musicista si è imposto nel mondo dei concorsi internazionali riportando primi premi in importanti competizioni ed ha al suo attivo quattro CD con le etichette Naxos, Ars Produktion e Piano Classics.

POTREBBE INTERESSARTI

TV. NUOVO DIGITALE TERRESTRE: LE TRASMISSIONI SU FORIO ATTIVATE SOLO PARZIALMENTE

Redazione-

TRUFFA AGLI ANZIANI AD ISCHIA PONTE, IL COMUNICATO DELLA QUESTURA

Redazione

CORONAVIRUS. DATI NAZIONALI 25 GIUGNO, 56386 NUOVI CASI, 31532 NUOVI GUARITI

Redazione

PARTY SOLIDALE DA RECORD PER LORENZO CREA, LUCA IANNUZZI ED EDOARDO ANGELONI: 1500 PERSONE PER SOSTENERE LA FONDAZIONE DI PAOLO ASCIERTO

Redazione

ISCHIA PONTE. NUOVA TRUFFA AGLI ANZIANI CON FUGA IN TAXI E INSEGUIMENTO DELLA POLIZIA

Redazione