Teleischia
Attualità Cronaca Cultura News

ISCHIA. CASA DI LUCA. CON UN’ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE, RIAPRE IL TEATRO

Ischia – Dopo la lunga pausa imposta dalla pandemia, è ripreso il laboratorio teatrale che la Casa di Luca ha dedicato agli adulti, a tutti coloro che, spinti dalla passione per la recitazione e dalla voglia di mettersi in gioco, volessero cimentarsi nell’allestimento di uno spettacolo.
La piccola performance “Un’alice nel paese delle meraviglie”, scritta e diretta da Salvatore Ronga, è l’esito finale di un percorso che ha coinvolto i partecipanti in un’esperienza divertente presso i nuovi spazi della Casa di Luca, sede dell’associazione Luca Brandi.
Lo spettacolo racconta le avventure di un’alice che, avventata e curiosa, si allontana dal banco delle compagne per affrontare il grande mare: sul filo della farsa e della comicità, la protagonista ha modo di incontrare, nel corso delle sue avventure, fantastiche creature marine, come scorfani, gamberi, seppie e ostriche, per un omaggio alla ricchezza e alla bellezza dei “nostri” fondali. Il tutto, insieme alla riscoperta di una lingua napoletana seducente e teatrale che celebra le nostre tradizioni e la nostra cultura del mare.
Gli interpreti della performance sono Rita Ambrosino, Silvano Brandi, Lucia Castaldi, Francesco Capuano, Roberta Madonna, Ilia De Angelis, Francesco Esposito, Pina Pilato Brandi e Anna Russo.
“Con questo spettacolo speriamo di metterci alle spalle tutto ciò che ha impedito di avere momenti di aggregazione e momenti di svago. Torniamo alla normalità e diamo di nuovo spazio ai tanti ragazzi che si ritrovano alla Casa di LUCA. Questo gruppo eterogeneo si è consolidato nel tempo ed è davvero bello vedersi per le prove. Un’esperienza intensa che risponde alla vocazione dell’associazione di dare a tutti la possibilità di seguire le proprie passioni”. Così Silvano Brandi patron dell’Associazione.
Lo spettacolo avrà luogo domenica 24 aprile alle 19:00, con replica alle 21:00, presso la Casa di Luca, in Via Iasolino 57.
Necessaria la prenotazione lucabrandionlus@gmail.com

POTREBBE INTERESSARTI

TV. NUOVO DIGITALE TERRESTRE: LE TRASMISSIONI SU FORIO ATTIVATE SOLO PARZIALMENTE

Redazione-

TRUFFA AGLI ANZIANI AD ISCHIA PONTE, IL COMUNICATO DELLA QUESTURA

Redazione

CORONAVIRUS. DATI NAZIONALI 25 GIUGNO, 56386 NUOVI CASI, 31532 NUOVI GUARITI

Redazione

PARTY SOLIDALE DA RECORD PER LORENZO CREA, LUCA IANNUZZI ED EDOARDO ANGELONI: 1500 PERSONE PER SOSTENERE LA FONDAZIONE DI PAOLO ASCIERTO

Redazione

ISCHIA PONTE. NUOVA TRUFFA AGLI ANZIANI CON FUGA IN TAXI E INSEGUIMENTO DELLA POLIZIA

Redazione