Teleischia
Adnkronos

**Tim: Labriola e Rossi, ‘fattibilità piano di separazione entro l?estate’**

Roma, 7 apr. (Adnkronos) – “La fattibilità e la definizione del progetto di separazione prevista dal piano avverrà entro l’estate”. E’ quanto precisano il presidente di Tim Salvatore Rossi e l’Ad Pietro Labriola nella lettera agli azionisti presente nella relazione di bilancio con riferimento al piano industriale presentato alla comunità finanziaria lo scorso 3 marzo.

Il documento, ricordano i vertici di Tim “prevede la creazione di entità di business separate e focalizzate l’una sulle attività dedicate alla fornitura e vendita di servizi alla clientela finale (affari e residenziali) e l’altra sulle attività più prettamente infrastrutturali (sviluppo e manutenzione rete e fornitura servizi wholesale agli altri operatori). Il piano definisce un modello di sviluppo confacente alle caratteristiche di ciascun segmento così da garantire – si legge nella lettera – massima flessibilità e specificità delle azioni che saranno intraprese al fine di valorizzare al meglio le rispettive potenzialità in termini di innovazione, redditività e creazione di valore”.

“Al tempo stesso potremo anche meglio beneficiare degli stimoli all’adozione delle tecnologie dell’Ict previsti all’interno del Pnrr” sottolinea la lettera.

POTREBBE INTERESSARTI

Atletica: Europei, Lambrughi in semifinale nei 400 ostacoli

Redazione

Elezioni: Patuanelli, ‘parleremo a famiglie e imprese con credibilità’

Redazione

Ciclismo: Fci, Paternoster operata con successo alla clavicola a Brescia

Redazione

Morto Wolfgang Petersen, regista di ‘Troy’ e ‘La storia infinita’

Redazione

Usa, primarie Gop: sconfitta Liz Cheney, la repubblicana anti Trump

Redazione