CASAMICCIOLA. ELISUPERIFICIE, SIGLATA LA CONVENZIONE TRA ASL E COMUNE

Casamicciola

E’ stata siglata la nuova convenzione tra il comune e l’Asl Napoli 2 Nord per l’utilizzo dell’elisuperficie per i prossimi tre anni.

L’azienda sanitaria, per garantire il servizio di elisoccorso h24, devolverà al comune la somma di 160 mila euro, divisa in due tranche da pagare il 30 giugno ed il 31 dicembre di ciascun anno.

Intanto il 22 marzo scorso, la stessa Asl ha pagato la somma di 160 mila euro al comune di casamicciola, come acconto in partita provvisoria a saldo dell’anno 2021.

Secondo quanto scrive il responsabile dell’area tecnica del comune, ing.Baldino, il comune ha già anticipato le somme relative al triennio 2016-2019 e 2019-2021.

“Il Comune di Casamicciola Terme – continua Baldino nelle premesse – non può più fronteggiare con risorse dell’Ente, in anticipazione cassa, i costi derivanti da un servizio di cui usufruisce l’intera collettività isolana ed, in particolare, tutti i Comuni dell’Isola d’Ischia”.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

FORIO. LAVORI DI RIPARAZIONE CONDOTTA FOGNARIA SOTTOMARINA A MEZZO OTS

Nel Comune di Forio dal giorno 29.04.2024 e fino alla data del 12.06.2024 si svolgeranno i lavori di riparazione a mezzo OTS, di un tratto...

L’ISOLA CHE NON C’E’. ISCHIA: VIABILITA’ E SICUREZZA STRADALE, STASERA ALLE 21.10

Questa sera appuntamento in diretta con inizio alle ore 21.10 con “L’isola che non c’è”, trasmissione di approfondimento di cronaca, attualità e politica di...

PROTEZIONE CIVILE CAMPANIA: ALLERTA METEO GIALLA PER TEMPORALI

La Protezione Civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge...