CAPO DI STATO MAGGIORE DELLA MARINA MILITARE IN VISITA ALLA GUARDIA COSTIERA DELLA CAMPANIA

Il 30 marzo 2022, il Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, Ammiraglio di Squadra Enrico Credendino, accompagnato dal Comandante Logistico della Marina Militare, Ammiraglio Ispettore Capo Giuseppe Abbamonte, ha fatto visita alla Capitaneria di porto sede di Direzione Marittima della Campania.

Ad accogliere Il Capo di Stato Maggiore il Direttore Marittimo della Campania, Ammiraglio Ispettore Pietro Giuseppe Vella, e tutti i Titolari dei principali Comandi della Guardia Costiera della regione.

L’Ammiraglio Credendino ha espresso il suo apprezzamento per l’impegno delle donne e degli uomini della Guardia Costiera della Campania che, quotidianamente, offrono il loro prezioso contributo nelle tante linee di attività connesse alle funzioni istituzionali del Corpo.

Da protagonista della cultura marittima ne ha voluto sottolineare la grande importanza in un territorio come quello Campano, storicamente legato al mare sotto molteplici aspetti, da quello produttivo ed industriale a quello turistico, evidenziando come le istituzioni siano chiamate costantemente a garantire la conservazione e lo sviluppo di un così straordinario patrimonio.

Al termine della visita il Capo di Stato Maggiore, nel firmare il libro d’onore, ha voluto formulare i suoi personali auguri ai militari della Direzione Marittima della Campania a nome dei quali l’Ammiraglio Pietro Vella ha espresso i ringraziamenti per l’attenzione costantemente dimostrata e per i lusinghieri apprezzamenti rivolti.

Le ultime notizie

TIGI DEL 19 04 2024

https://youtu.be/zY8KqhDH1dU

Yamaha NEO’s rivoluziona la mobilità urbana a impatto zero

ROMA (ITALPRESS) – Oggi più che mai è importante...

Medio Oriente, Tajani “Obiettivo del G7 è de-escalation”

CAPRI (ITALPRESS) – “Abbiamo deciso di affrontare subito la...

Newsletter

Continua a leggere

TIGI DEL 19 04 2024

https://youtu.be/zY8KqhDH1dU

Yamaha NEO’s rivoluziona la mobilità urbana a impatto zero

ROMA (ITALPRESS) – Oggi più che mai è importante...

Medio Oriente, Tajani “Obiettivo del G7 è de-escalation”

CAPRI (ITALPRESS) – “Abbiamo deciso di affrontare subito la...

Covid, nuovi casi e decessi in calo

ROMA (ITALPRESS) – In merito all’andamento della situazione epidemiologica...

NAPOLI. NAVE URTA BANCHINA AL BEVERELLO. I FERITI SONO 44, DI QUESTI 9 SONO RICOVERATI

Il bilancio finale è di 44 feriti a seguito dell’urto della nave Caremar “Isola di Procida” avvenuto questa mattina contro la banchina del molo...

CAPRI. TRAGEDIA SFIORATA, UNA BAMBINA DI 6 ANNI RISCHIA DI ANNEGARE MA VIENE SALVATA

Sull’isola di Capri una tragedia ha rischiato di sconvolgere la tranquillità locale. Una bambina di sei anni, una turista tedesca in vacanza con la...

ISCHIA. CLINICA SAN GIOVAN GIUSEPPE, INSTALLATE STRUTTURE CONFORT PER I PAZIENTI IN ATTESA

In questi giorni sono state installate delle strutture mobili all’esterno del San Giovanni Giuseppe di Ischia con l’obiettivo di migliorare il comfort e la...