ISCHIA PONTE. LA SCOMPARSA DI CIRO POLI, “UN UOMO D’ALTRI TEMPI, UN VERO SIGNORE”

“Un uomo d’altri tempi, un vero signore”: così viene ricordato in queste ore ad Ischia Ponte Ciro Poli, l’ingegnere, che ha smesso di vivere e di lottare, col conforto della fede e dei suoi familiari, nella sua abitazione.

Si è spento all’età di 78 anni – era nato il 15 novembre 1943 – dopo aver combattuto, cristianamente, la sua personale battaglia contro il male oscuro.

“Un vero signore”, di quella signorilità che non è data dallo status sociale, ma dallo stile di vita e dal rapporto con gli altri.

E così in queste ore si affollano i ricordi degli amici di sempre, a partire da Geppino Cuomo con il quale aveva avviato l’attività di compravendita immobiliare.

Quegli amici, ma non solo, che oggi si stringono attorno alla moglie Lucia, ai figli Giuseppe, Marco e Davide, e tutta la schiera familiare che sono chiamati a perpetrare nel tempo quel “gene” di signorilità che Ciro ha saputo infondere e comunicare ai suoi… Compresa la radice ben salda della fede, alimentata nella frequentazione convinta delle comunità del cammino Neocatecumenale. Ed è questa l’eredità più cara ed importante!

La salma di Ciro Poli è stata già tumulata nella cappella di famiglia, nel cimitero di Ischia.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. NAVE URTA BANCHINA AL BEVERELLO. I FERITI SONO 44, DI QUESTI 9 SONO RICOVERATI

Il bilancio finale è di 44 feriti a seguito dell’urto della nave Caremar “Isola di Procida” avvenuto questa mattina contro la banchina del molo...

CAPRI. TRAGEDIA SFIORATA, UNA BAMBINA DI 6 ANNI RISCHIA DI ANNEGARE MA VIENE SALVATA

Sull’isola di Capri una tragedia ha rischiato di sconvolgere la tranquillità locale. Una bambina di sei anni, una turista tedesca in vacanza con la...

ISCHIA. CLINICA SAN GIOVAN GIUSEPPE, INSTALLATE STRUTTURE CONFORT PER I PAZIENTI IN ATTESA

In questi giorni sono state installate delle strutture mobili all’esterno del San Giovanni Giuseppe di Ischia con l’obiettivo di migliorare il comfort e la...