Video

CAPIENZA STADI RIDOTTA AL 50 % A SCACCHIERA E OBBLIGO DI VACCINO AI CALCIATORI

La capacità massima è del 50%, Super Green Pass e maschera ffp2 obbligatoria. Per i palazzetti valgono le stesse regole, ma la capienza massima è ridotta fino al 35%.
Quando il campionato riprenderà il 6 gennaio, le nuove restrizioni dovrebbero essere entrate in vigore. Le regole per entrare allo stadio rimangono le stesse: obbligo di green pass rafforzato (essere stati vaccinati o guariti dal Covid da meno di sei mesi) e utilizzare le mascherine ffp2.
Altra novità importante scaturita è l’allargamento dell’obbligo di green pass rafforzato per gli sport di squadra all’aperto, quindi in tutto il mondo del calcio – dalla serie A al calcio a 5 – l’obbligo si basa proprio sulla vaccinazione. Non è più un problema di spogliatoi, palestre o strutture indoor, questo requisito vale per tutti i progetti di squadra. Quindi niente più scherzi. I no-vax non potranno più partecipare ad alcuna attività agonistica e si tratta di una novità sostanziale visto che non sono previste deroghe per i professionisti.

Have your say