ZONA ELIPORTO, INCIDENTE MORTALE NELLA NOTTE: SBALZATO DAL MOTORINO, MUORE IL 17ENNE MANUEL CALISE

Ancora una vittima di un incidente stradale sulle strade dell’isola d’Ischia: era poco prima dell’una della notte scorsa quando, nella curva all’altezza dell’eliporto – ai confini tra i comuni di Casamicciola e Lacco Ameno – per cause ancora da decifrare si sono scontrati un motorino e un’auto.
Il motorino, uno scooter SH Onda nero, muoveva verso Lacco Ameno quando si è scontrato con un’auto, una Fiat Panda che proveniva dal verso opposto.
Drammatico lo scenario che si è prospettato agli occhi dei soccorritori accorsi sul posto: l’auto si è capovolta sul lato sinistro, finendo sul marciapiedi lato mare.
Peggiore il bilancio per quanto riguarda l’altro mezzo coinvolto nell’impatto: il centauro, il 17enne Manuel Calise di Lacco Ameno è stato sbalzato via dalla sella del motorino ed è volato giù, sugli scogli. Niente hanno potuto fare gli uomini del 118 per rianimare il giovane che è invece morto sul colpo. Anche l’autista della Panda, un 21enne ha provato a portare soccorso al malcapitato. Difficoltà per i vigili del fuoco che hanno poi dovuto recuperare il corpo senza vita e riportarlo all’altezza della sede stradale.
Sul posto sono intervenuti polizia e carabinieri, che stamani si sono recati nuovamente sul posto per completare i rilievi.
Intanto dalla notte scorsa i due veicoli sono stati sottoposti a sequestro. Il pm dott.Pavia ha denunciato a piede libero l’autista della Fiat Panda con l’accusa di omicidio stradale.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. NAVE URTA BANCHINA AL BEVERELLO. I FERITI SONO 44, DI QUESTI 9 SONO RICOVERATI

Il bilancio finale è di 44 feriti a seguito dell’urto della nave Caremar “Isola di Procida” avvenuto questa mattina contro la banchina del molo...

CAPRI. TRAGEDIA SFIORATA, UNA BAMBINA DI 6 ANNI RISCHIA DI ANNEGARE MA VIENE SALVATA

Sull’isola di Capri una tragedia ha rischiato di sconvolgere la tranquillità locale. Una bambina di sei anni, una turista tedesca in vacanza con la...

ISCHIA. CLINICA SAN GIOVAN GIUSEPPE, INSTALLATE STRUTTURE CONFORT PER I PAZIENTI IN ATTESA

In questi giorni sono state installate delle strutture mobili all’esterno del San Giovanni Giuseppe di Ischia con l’obiettivo di migliorare il comfort e la...