Attualità

ZONA ELIPORTO, INCIDENTE MORTALE NELLA NOTTE: SBALZATO DAL MOTORINO, MUORE IL 17ENNE MANUEL CALISE

Ancora una vittima di un incidente stradale sulle strade dell’isola d’Ischia: era poco prima dell’una della notte scorsa quando, nella curva all’altezza dell’eliporto – ai confini tra i comuni di Casamicciola e Lacco Ameno – per cause ancora da decifrare si sono scontrati un motorino e un’auto.
Il motorino, uno scooter SH Onda nero, muoveva verso Lacco Ameno quando si è scontrato con un’auto, una Fiat Panda che proveniva dal verso opposto.
Drammatico lo scenario che si è prospettato agli occhi dei soccorritori accorsi sul posto: l’auto si è capovolta sul lato sinistro, finendo sul marciapiedi lato mare.
Peggiore il bilancio per quanto riguarda l’altro mezzo coinvolto nell’impatto: il centauro, il 17enne Manuel Calise di Lacco Ameno è stato sbalzato via dalla sella del motorino ed è volato giù, sugli scogli. Niente hanno potuto fare gli uomini del 118 per rianimare il giovane che è invece morto sul colpo. Anche l’autista della Panda, un 21enne ha provato a portare soccorso al malcapitato. Difficoltà per i vigili del fuoco che hanno poi dovuto recuperare il corpo senza vita e riportarlo all’altezza della sede stradale.
Sul posto sono intervenuti polizia e carabinieri, che stamani si sono recati nuovamente sul posto per completare i rilievi.
Intanto dalla notte scorsa i due veicoli sono stati sottoposti a sequestro. Il pm dott.Pavia ha denunciato a piede libero l’autista della Fiat Panda con l’accusa di omicidio stradale.

Have your say