ISCHIA. E’ FATIHA ELOUAZANI LA DONNA MORTA DI PARTO. NOMINATO UN LEGALE, TANTI I DUBBI DA CHIARIRE

Avrebbe compiuto 40 anni nel mese di dicembre, ma è morta dopo aver partorito il suo terzo figlio all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli. E’ Fatiha Elouazani la mamma morta, residente nel comune di Forio. Viveva a Panza da tanti anni ed era ben inserita nel tessuto sociale. La sua vita si è spenta mercoledì scorso alle 4.00 di mattina dopo aver fatto nascere un bellissimo bambino. E dopo momenti di tristezza e riflessione, i suoi familiari hanno deciso di rivolgersi ad un avvocato di fiducia. Ed hanno sporto denuncia per la morte di Fathia. A seguire la famiglia, come legale di parte civile, è il noto avv. Nicola Nicolella.

E se la magistratura sta cercando di ricostruire i fatti con un’indagine approfondita, il legale di parte sta usando la lente d’ingrandimento per comprendere meglio gli ultimi giorni di vita della giovane donna marocchina ed i suoi ultimi tragici momenti. Troppi i dubbi che attanagliano la famiglia sia sul parto che sull’intervento chirurgico con la morte per emorragia.

E dopo la denuncia di parte il giudice ha disposto il sequestro della salma, che, molto probabilmente, sarà destinata all’esame autoptico. Nelle ultime ore i carabinieri hanno provveduto a recuperare tutti i documenti e le cartelle cliniche in possesso dell’ospedale.

Ci sono alcuni aspetti delle ultime ore di Fathia che ancora risultano oscuri, e sui quali l’avv. Nicolella vuole vederci chiaro. Innanzitutto, perché lo scorso lunedì mattina la donna, che si era recata all’ospedale di Ischia, è stata inviata all’ospedale di Pozzuoli? E perché i medici, se avevano ritenuto il suo un parto a rischio, hanno permesso che si recasse da sola e senza supporto medico all’ospedale di Pozzuoli? E  perché una volta giunta all’ospedale di Pozzuoli, se era un parto a rischio, è stata lasciata in sala d’attesa al pronto soccorso dalle 13.00 alle 18.00? E perché se il suo era un parto a rischio non è stata trattenuta ad Ischia?

Tanti i perché ai quali l’avvocato Nicolella chiede risposte.

Ma anche l’intera isola d’Ischia vuole capire come è possibile che nel 2021, a distanza di tre settimane, si debba piangere la morte, per parto, di due giovani donne, Sara Castigliola e Fatiha Elouazani.

Le ultime notizie

NAPOLI. A MUGNANO ARRESTATI 2 GIOVANI PUSHER

I carabinieri motociclisti della sezione radiomobile di Marano hanno...

TIGI DEL 19 04 2024

https://youtu.be/zY8KqhDH1dU

Yamaha NEO’s rivoluziona la mobilità urbana a impatto zero

ROMA (ITALPRESS) – Oggi più che mai è importante...

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. A MUGNANO ARRESTATI 2 GIOVANI PUSHER

I carabinieri motociclisti della sezione radiomobile di Marano hanno...

TIGI DEL 19 04 2024

https://youtu.be/zY8KqhDH1dU

Yamaha NEO’s rivoluziona la mobilità urbana a impatto zero

ROMA (ITALPRESS) – Oggi più che mai è importante...

Medio Oriente, Tajani “Obiettivo del G7 è de-escalation”

CAPRI (ITALPRESS) – “Abbiamo deciso di affrontare subito la...

NAPOLI. NAVE URTA BANCHINA AL BEVERELLO. I FERITI SONO 44, DI QUESTI 9 SONO RICOVERATI

Il bilancio finale è di 44 feriti a seguito dell’urto della nave Caremar “Isola di Procida” avvenuto questa mattina contro la banchina del molo...

CAPRI. TRAGEDIA SFIORATA, UNA BAMBINA DI 6 ANNI RISCHIA DI ANNEGARE MA VIENE SALVATA

Sull’isola di Capri una tragedia ha rischiato di sconvolgere la tranquillità locale. Una bambina di sei anni, una turista tedesca in vacanza con la...

ISCHIA. CLINICA SAN GIOVAN GIUSEPPE, INSTALLATE STRUTTURE CONFORT PER I PAZIENTI IN ATTESA

In questi giorni sono state installate delle strutture mobili all’esterno del San Giovanni Giuseppe di Ischia con l’obiettivo di migliorare il comfort e la...