Attualità

ISCHIA.GIORNATA NAZIONALE DELLA COLLETTA ALIMENTARE COMPIE 25 ANNI E TORNA IN PRESENZA SABATO 27 NOVEMBRE

Ischia prende parte a questa importante giornata solidale con i volontari della Catena Alimentare Nunzia Mattera che nei supermercati aderenti all’iniziativa, distanziati e muniti di green pass, inviteranno a comprare prodotti a lunga conservazione: omogeneizzati alla frutta, tonno e carne in scatola, olio, legumi, pelati. I prodotti donati saranno poi distribuiti alle famiglie di Ischia in difficoltà, un numero in costante aumento a seguito dell’emergenza epidemiologica Covid 19.

«Sono sempre più – ha riferito il presidente Francesco Di Noto Morgera –  le famiglie che si rivolgono alla nostra Associazione per aiuti di ogni genere. Durante l’ultima distribuzione abbiamo consegnato più di cento pacchi spesa e riempire la dispensa è sempre più complicato. Ci appelliamo al buon cuore di tutti gli ischitani».

 Per chi non riuscisse a recarsi in uno dei punti vendita aderenti, sarà possibile donare la spesa anche online dal 29 novembre al 10 dicembre su Amazon.it/bancoalimentare. Da domenica 28 novembre a domenica 5 dicembre 2021 la Colletta Alimentare continuerà anche attraverso le Charity Card, da 2, 5 o 10 euro, che potranno essere acquistate nei supermercati aderenti all’iniziativa oppure online sul sito www.mygiftcard.it.

 Le donazioni saranno poi convertite in alimenti.

Have your say