Attualità

GIOVEDI’ 18 NOVEMBRE ESCE “IL NOBILE E LA ROCKABILLY” IL LIBRO D’ESORDIO DI ERMINIA IACONO

Giovedì 18 novembre sarà pubblicato il primo libro “Il Nobile e la Rockabilly” della giovane autrice ed aspirante musicista Erminia Iacono (ed. Io Me Lo Leggo) su Amazon e in libreria.

Nel romanzo ambientato nella Manhattan degli anni ‘50, l’autrice scrive “Tra sentimenti rinnegati, anime in conflitto di due mondi completamente opposti, blues e profumi di anni ormai passati; i due riusciranno ad andare oltre le divergenze di un mondo che pone solo disuguaglianze? Accendete il juke-box e lasciatevi trasportare, si ritorna al passato!”.

Un genere musicale quasi dimenticato, che chi ha vissuto ricorderà con molta gioia, è quello che accompagnerà nella lettura di questo romanzo, che riporta alla vita di anni ormai andati ma sotto una chiave più ribelle del solito. Tra Nives Jonson (la Rockabilly) e Thomas William Bailey (il Nobile) inizialmente non scorrerà buon sangue, ma le diversità si abbatteranno, portando il lettore a riflettere su quali avvenimenti storici vediamo ancora ripercorrersi nei giorni attuali e quali, invece, sembrano aver preso una piega differente; tralasciando la nota dolce che l’autrice spera di poter donare ai suoi lettori, attraverso la storia d’amore tra i due protagonisti.

“Agli amanti folli, quelli che sfidano i pregiudizi e loro stessi, pur di amare. Al vostro amore folle. Come il mare, infrangetevi nei vostri cuori, mescolandovi come le onde fanno con la sabbia.” – con queste sue parole l’autrice dà il benvenuto all’inizio del romanzo – “È da un anno che attendo la pubblicazione di questo libro, ma finalmente siamo agli sgoccioli e spero che i lettori possano trarre alcune situazioni attuali che, purtroppo, ancora riscontriamo, evidenti anche nel romanzo di un’epoca passata.” – conclude – “Spero di donare un po’ di leggerezza, lasciando fantasticare chi dovesse leggerlo, allietando, per quanto possibile, quello che è stato (e ancora è) un periodo molto difficile per tutti.”.

Erminia Iacono nasce ad Ischia, l’Isola Verde per eccellenza. La sua passione più grande è quella per la musica che ha inizio a sei anni, suonando la chitarra, accompagnata anche dalla scrittura, dalla quale ha dato inizio contemporaneamente alla creazione delle sue canzoni nell’infanzia. Nel 2020 la casa editrice le ha proposto (dopo la lettura di altri suoi romanzi scritti all’età di quattordici anni) di scrivere un romanzo riuscendo così nella realizzazione de “Il Nobile e la Rockabilly”.

Have your say