COPPA ITALIA ECCELLENZA. ALL’ISCHIA BASTA LUCA PESCE, ORA LA MADDALONESE

Partita di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia di Eccellenza tra Saviano e Ischia Calcio. Al “Mazzella” l’andata si era chiusa 3-1 in favore della squadra di Angelo Iervolino. Nonostante i tanti cambi, la squadra isolana non tradisce le aspettative e si impone anche al ritorno, seppur con il minimo vantaggio, grazie a Luca Pesce.

La partita.

Al 10′ pericoloso il Saviano con Di Chiara che mette in corner. Minuto 15 e si fa vedere anche l’Ischia con Pesce, la cui mira però è imprecisa. Sono le prove generali del gol che lo stesso Pesce realizza al 23′ battendo Cibelli. Il Saviano inizialmente accusa il colpo, ma si riorganizza e cerca di nuovo di rimontare nel punteggio. Al 37′ serve ancora la bravura di Di Chiara per evitare il pareggio. Al 45′ sugli sviluppi di un calcio di punizione il Saviano va ancora vicino al pareggio, ma l’Ischia si salva, con il primo tempo che si chiude sul punteggio di 1-0 in favore dei gialloblù. Il Saviano prova a spingere in apertura di ripresa alla ricerca del gol che potrebbe dar senso a tutto il secondo tempo, ma la fortuna guarda altrove. Al 10′ della ripresa espulso Giovanni Di Sapia, con l’Ischia che resta in 10 uomini. Al 20′ punizione di Ildebrante, con Di Chiara che si impegna e controlla alla grande. Al 43′ il direttore di gara concede un calcio di rigore al Saviano, che Di Chiara è bravissimo a disinnescare, anche se nella circostanza si fa male e deve lasciare il campo, favorendo l’ingresso di Senese. Al fischio finale, il punteggio resta di 1-0 in favore dell’Ischia, che avanza al prossimo turno contro dove incontrerà la Maddalonese.

Saviano               0

Ischia Calcio       1

Saviano:  Cibelli, Manzo, Notaro, Ilderrante, Noviello (1’st Bracale), Visone L. (18’st Marulli), Conte (29’st Lanni), Visone G., Laureto (22’st Arenella), Schibano (24’st Florio), La Marca. In panchina Napolitano F., Napolitano C., Angarelli, Faccetta. Allenatore Natale Minichini.

Ischia Calcio: Di Chiara (44’st Senese), Filosa (47’st Formisano), Trofa, Di Meglio A. (38’st Buono), Chiariello, Sogliuzzo, Esposito, De Luise (22’st Invernini), Pesce (10’st D’Antonio), Muscariello, Di Sapia. In panchina Di Costanzo, Cibelli, Montanino, Arcamone. Allenatore Angelo Iervolino.

Arbitro: Vittorio Palma di Napoli, assistenti Scala di Castellammare di Stabia e Marletta di Napoli.

Reti: 23’pt Pesce (I)

Note: ammoniti Visone L., Bracale (S); al 10’st espulso Di Sapia; angoli 6-3 per il Saviano.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

CASAMICCIOLA. CONTINUANO I LAVORI PER LA VASCA DI COLMATA

Continuano nel Comune di Casamicciola Terme i lavori di realizzazione di una vasca di colmata da riempire con materiale di risulta e realizzazione a...

PATTINAGGIO. LA PGS ISCHIA AL “TROFEO PRIMI PASSI E GIOVANI PROMESSE” FISR

Continuano le competizioni per la PGS Ischia Pattinaggio del presidente Francesco Buono. Nei giorni 19/20 e 21 aprile presso il pattinodromo di Volla si...