Video

BASKET/SERIE C SILVER. VITTORIA ALL’ESORDIO PER LA CESTISTICA ISCHIA CONTRO IL KOUROS NAPOLI

Dopo più di un anno e mezzo di stop forzato (causa covid e problemi logistici), finalmente la Cestistica Ischia fa il suo esordio nel campionato di C Silver, battendo i ragazzi del Kouros Napoli. La partita inizia subito su ritmi molto alti, le due squadre partono in quarta e trovano spesso e volentieri il fondo della retina. Gli isolani in attacco si affidano all’esperto Pasquale Cavallaro che mette in scena una vera e propria lezione di attacco in post, ma nel 2 quarto è costretto temporaneamente a lasciare il campo a causa di una gomitata al volto. I ragazzi della Cestistica però non si perdono d’animo, così Di Palma, Russelli e Coppa aprono il fuoco dal perimetro per controbattere le iniziative napoletane. Si va così negli spogliatoi con un punteggio molto alto, 49-46.  Nella seconda frazione di gioco i padroni di casa accumulano una decina di punti di vantaggio grazie ad una difesa più accorta, limitano le bocche da fuoco avversarie e catturano numerosi rimbalzi. Nell’ultimo quarto di gioco i ritmi calano vistosamente, gli ospiti hanno le polveri bagnate, così il pubblico della palestra Sogliuzzo può festeggiare la vittoria. Applausi ai giovanissimi del Kouros Napoli che, allenati dall’amico coach Petillo, potranno sicuramente dire la loro in questo campionato. Prossimo partita in trasferta, il 17 ottobre, ospiti del Mondragone, squadra esperta e molto attrezzata.

Queste le parole dell Mvp Pasquale Cavallaro: “È stato un inizio anno molto intenso, abbiamo iniziato in anticipo per cercare di essere subito in condizione per ottobre e penso che questo lavoro ci ha portato a una buona condizione fisica generale che ci consentirà di affrontare l inizio campionato nel migliore dei modi. La prima partita è sempre difficile, soprattutto in casa, la pressione di iniziare bene e fare bella figura può creare dinamiche a volte poco piacevoli. Però dopo un inizio con il freno a mano tirato ci siamo messi alle spalle questa tensione e siamo stati sempre avanti conducendo il punteggio per tutto il secondo tempo. È stata una bella vittoria di squadra. La strada l’abbiamo imboccata, dobbiamo continuare così per raccogliere i frutti del lavoro fatto in questi mesi. Il campionato di C silver è sicuramente costituito da buone squadre con giocatori che non appartengono a questa categoria. Dobbiamo tenere il livello alto e con l’ingresso di Catani speriamo di alzare ancora di più il livello per dire la nostra contro tutte le squadre anche quelle costruite per raggiungere risultati importanti”.

 

CESTISTICA ISCHIA 84

KOUROS NAPOLI 73

Risultati parziali: 22-24 / 27-22 / 24-15 / 11-14

Cestistica Ischia: Cavallaro P. 24, Russelli G. 15, Coppa G. 16, Buono Andrea 3, Di Palma L. 17, Musella M. 7 , Buono Luca, Trani G. 2 , D’Ambra F., D’Abundo J.

Allenatori: Esposito F., Buono G.

Have your say