Attualità

PROCIDA FILM FESTIVAL 2021, DA STASERA IN DIRETTA SULLA PAGINA FACEBOOK DI TELEISCHIA

India, Murat, Sophia Loren, l’altro Eduardo e Fellini: questo e molto altro propone la IX edizione del Procida Film Festival, in programma sull’isola di Graziella da oggi al 25 settembre. L’evento potrà essere seguito in diretta, per i quattro giorni, a partire dalle ore 20.00 sulla pagina facebook di Teleischia. Servizi giornalistici del premio verranno trasmessi nei telegiornali ed in ampi speciali.

La rassegna, che si avvale del prestigioso Comitato scientifico con Luigi Mascilli Migliorini e Guido Trombetti, è realizzata sotto l’egida della Regione Campania e della FCRC, e rientra fra le principali manifestazioni italiane ad aver sottoscritto il primo documento per la ripartenza del settore culturale agli Stati Generali del Cinema indetti dal Giffoni Film Festival.
Oltre alla selezione degli oltre 500 cortometraggi e documentari provenienti da 67 Paesi, il Procida Film Festival dedica quest’anno la retrospettiva ‘isolana’ a “Fuoco su di me” di Lamberto Lambertini. Non mancherà la sezione ‘Procida per il Sociale’, con il coraggioso ‘Lotta per la vita’, scritto da Cristian Boragine per la regia di Nando De Maio, interpretato da Salvatore Misticone. Per le anteprime atteso Andrea Renzi, protagonista di ‘Io, nel gioco delle seduzioni’ di Vito Zagarrio, tratto dal romanzo di Lidia Ravera.

Have your say