CALCIO: TORNANO DI SCENA LE COPPE EUROPEE E CAMPIONATI DI MASSIMA DIVISIONE

Dopo l’avvio dei campionati di serie A e B, tornano di scena anche le coppe europee, che vedono protagoniste Inter, Milan, Atalanta e Juventus, per quanto riguarda la Champions League, Napoli e Lazio per l’Europa League, mentre la Roma sta disputando la prima edizione della Conference League. Prendono parte a questo nuovo torneo le squadre che non si sono qualificate per l’Europa League assieme a quelle che sono state eliminate durante i turni preliminari di Champions League. Il ritorno della Champions League vede subito in scena importanti match da non perdere come Inter-Real Madrid, Barcellona-Bayern Monaco di Liverpool-Milan. In Europa League invece la Lazio cerca riscatto dopo la sconfitta in trasferta contro il Milan, mentre il Napoli di Luciano Spalletti dovrà confermare il proprio stato di salute contro un avversario non semplice come il Leicester City.

Ligue 1, Liga, Bundesliga e Premier: il punto della situazione

Su versante dei cinque maggiori campionati, stiamo vedendo come in Ligue 1 il PSG è tornato a occupare il suo posto di squadra primatista, davanti a Angers, Nizza e Olympique Marsiglia. Sul fronte Liga spagnola invece Real Madrid, Valencia e Atletico Madrid si confermano le squadre da battere, mentre il Real Sociedad, proprio come lo scorso anno ha iniziato molto bene questo campionato. In Bundesliga sorprende il primo posto del Wolfsburg, mentre Bayern Monaco e Borussia Dortmund sono rispettivamente seconda e terza forza del campionato. Resta da dire della Premier League dove per ora si è creato un gruppetto coeso composto da Manchester United, Chelsea, Liverpool ed Everton, con il City di Guardiola che paga dazio per la sconfitta subita durante la prima gara di campionato. Nessuna di queste squadre tuttavia viaggia a punteggio pieno, nonostante il campionato inglese sia iniziato da poche giornate. Sorprendente invece la testa della classifica di serie A, dove ci sono addirittura tre defezioni tra le squadre accreditate per la vittoria dello scudetto, di cui una piuttosto eclatante. Discorso intrigante per quanto riguarda le statistiche, i pronostici e tutte le quote delle scommesse calcio relative alla stagione in corso.

Juventus e Atalanta subito in difficoltà, bene Milan, Roma e Napoli

La Juventus di Allegri dopo la partenza di Cristiano Ronaldo al Manchester United, pare abbia incassato il colpo. Due sconfitte, di cui una in casa contro l’Empoli e un pareggio. Raramente la formazione bianconera aveva iniziato così male un campionato, durante gli ultimi anni. Non sta brillando nemmeno l’Atalanta di Gasperini, che ha già collezionato una sconfitta in casa contro la Fiorentina di Italiano e un pareggio. Tra le big si confermano invece il Milan di Stefano Pioli, specializzato nel disputare un girone d’andata ai massimi livelli, così come la Roma di José Mourinho e il Napoli di Luciano Spalletti. Sorprendente positivamente proprio l’avvio di queste ultime squadre, che assieme a Lazio, Juventus e Inter, hanno cambiato allenatore. Il Napoli di Spalletti pur avendo sofferto contro Genoa e Juventus, è riuscito a fare bottino pieno. Lo stesso può dirsi per la Roma che specialmente contro il Sassuolo è riuscito a strappare una preziosa vittoria grazie alle reti di Cristante e di El Shaarawy, ma soprattutto grazie alle parate nel finale del portiere Rui Patricio. Il Milan di Pioli esce bene dallo scontro diretto contro la Lazio di Sarri, vincendo e convincendo grazie ai colpi di Leao e Ibrahimovic.

Le ultime notizie

Europee, Ilaria Salis sarà candidata con Alleanza Verdi Sinistra

ROMA (ITALPRESS) – “Alleanza Verdi e Sinistra in accordo...

Fiorentina-Plzen 2-0, viola in semifinale di Conference

FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina accede alle semifinali di...

Atalanta sconfitta 1-0 dal Liverpool ma è in semifinale

BERGAMO (ITALPRESS) – Una sconfitta che vale oro. L’Atalanta...

Roma-Milan 2-1, giallorossi in semifinale di Europa League

ROMA (ITALPRESS) – Una grande Roma centra la semifinale...

Newsletter

Continua a leggere

Europee, Ilaria Salis sarà candidata con Alleanza Verdi Sinistra

ROMA (ITALPRESS) – “Alleanza Verdi e Sinistra in accordo...

Fiorentina-Plzen 2-0, viola in semifinale di Conference

FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina accede alle semifinali di...

Atalanta sconfitta 1-0 dal Liverpool ma è in semifinale

BERGAMO (ITALPRESS) – Una sconfitta che vale oro. L’Atalanta...

Roma-Milan 2-1, giallorossi in semifinale di Europa League

ROMA (ITALPRESS) – Una grande Roma centra la semifinale...

Israele lancia attacco contro l’Iran, colpita Ishafan

ROMA (ITALPRESS) – L’aeronautica israeliana ha annunciato di aver...

L’ISOLA CHE NON C’E’. ISCHIA: VIABILITA’ E SICUREZZA STRADALE, STASERA ALLE 21.10

Questa sera appuntamento in diretta con inizio alle ore 21.10 con “L’isola che non c’è”, trasmissione di approfondimento di cronaca, attualità e politica di...