CASAMICCIOLA. SPACCATURA NELLA MAGGIORANZA, L’OPPOSIZIONE CHIEDE LE DIMISSIONI DEL SINDACO

Casamicciola. A seguito della nascita di un gruppo consiliare indipendente, composto dai consiglieri Angela di Iorio e Nuccia carotenuto, che hanno comunque dichiarato di restare nell’ambito della maggioranza ma con dei distinguo, sono intervenuti dall’opposizione arnaldo ferrandino, loredana cimmino e ignazio barbieri, che parlano di “spaccatura nella maggioranza”.

Il Paese è completamente spaccato e l’artefice ha un nome e un cognome: Giovan Battista Castagna – commentano infatti i tre consiglieri – Come tutti saprete, la maggioranza si è spaccata e il Sindaco non gode della fiducia di tutti gli uomini e le donne che prima reggevano il nostro Comune. Ciò significa che al comando non abbiamo una guida solida e, potenzialmente, duratura. Ci chiediamo: si può continuare in queste condizioni?

Parte del nostro Paese è ancora raso al suolo, le pratiche della ricostruzione vanno a rilento, viviamo una crisi economica e sanitaria senza precedenti. E soprattutto devono arrivare ingenti fondi del PNRR e del prossimo ciclo europeo. La domanda sorge spontanea: questi impegni così gravosi possono essere affrontati da un’amministrazione che poggia le proprie radici in una palude instabile?

La nostra casa comunale è diventata terra di nessuno. Onestamente, riteniamo che con queste condizioni non si possa andare avanti. E non è nemmeno una questione politica, quanto di rispetto dei cittadini di Casamicciola Terme. Diciamolo chiaramente: ai cittadini vanno fornite risposte concrete, risposte che non possono giungere puntuali da una consiliatura che si appresta a non avere i numeri per governare. Inoltre, occorre tener conto che i nostri bilanci sono sofferenti: la situazione non è tutta rose e fiori come vanno decantando i governanti locali!

Innanzi a questo scenario catastrofico, le dimissioni del Sindaco sono un atto dovuto nei confronti di una comunità amministrata in maniera sciagurata. Dal canto nostro, siamo pronti per andare a nuove elezioni, con coraggio e determinazione”

Le ultime notizie

Europee, Ilaria Salis sarà candidata con Alleanza Verdi Sinistra

ROMA (ITALPRESS) – “Alleanza Verdi e Sinistra in accordo...

Fiorentina-Plzen 2-0, viola in semifinale di Conference

FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina accede alle semifinali di...

Newsletter

Continua a leggere

Europee, Ilaria Salis sarà candidata con Alleanza Verdi Sinistra

ROMA (ITALPRESS) – “Alleanza Verdi e Sinistra in accordo...

Fiorentina-Plzen 2-0, viola in semifinale di Conference

FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina accede alle semifinali di...

Atalanta sconfitta 1-0 dal Liverpool ma è in semifinale

BERGAMO (ITALPRESS) – Una sconfitta che vale oro. L’Atalanta...

CAPRI. TRAGEDIA SFIORATA, UNA BAMBINA DI 6 ANNI RISCHIA DI ANNEGARE MA VIENE SALVATA

Sull’isola di Capri una tragedia ha rischiato di sconvolgere la tranquillità locale. Una bambina di sei anni, una turista tedesca in vacanza con la...

ISCHIA. CLINICA SAN GIOVAN GIUSEPPE, INSTALLATE STRUTTURE CONFORT PER I PAZIENTI IN ATTESA

In questi giorni sono state installate delle strutture mobili all’esterno del San Giovanni Giuseppe di Ischia con l’obiettivo di migliorare il comfort e la...

FORIO. LAVORI DI RIPARAZIONE CONDOTTA FOGNARIA SOTTOMARINA A MEZZO OTS

Nel Comune di Forio dal giorno 29.04.2024 e fino alla data del 12.06.2024 si svolgeranno i lavori di riparazione a mezzo OTS, di un tratto...