Video

EUROPEI CALCIO AMPUTATI. VITTORIA PER 2-0 DELL’ITALIA DI GIANNI SASSO CONTRO LA GEORGIA

Esulta l’Italia agli Europei di Calcio amputati. A Cracovia, gli azzurri vincono 2-0 contro la Georgia la loro prima partita del girone D e si qualificano direttamente ai quarti di finale, a seguito della vittoria della Turchia di ieri contro la formazione georgiana (10-0).

Il primo tempo è subito a favore dell’Italia con l’1-0 guadagnato dal capitano Francesco Messori direttamente su calcio d’angolo al 12′. Nella ripresa entra in campo anche Gianni Sasso e al 2′ prova a raddoppiare con un tiro a giro, ma il portiere salva in corner. Il secondo gol, che blinda il risultato finale, è a firma di Marco Pollicino al 4′ con un gran tiro da fuori area.

La Georgia ha avuto nel finale anche un’occasione per accorciare le distanze con un rigore, che però non ha trovato impreparato il numero 1 azzurro Daniel Priami, abile nel respingerlo.

Domani alle 16, la Nazionale italiana affronterà i campioni europei uscenti della Turchia per definire la classifica finale del girone e conoscere la squadra avversaria dei quarti. Il sogno degli azzurri e di Gianni Sasso può continuare.

Have your say