Teleischia
Sport

FORIO-PROCIDA, SPETTACOLO ASSICURATO!

(In foto Lubrano ed Anelli, due sicuro protagonisti del match)

Va di scena domani pomeriggio al “Calise” di Forio il derby delle isole della diciannovesima giornata. Non di certo un big match vista la situazione di classifica delle due squadre ma un derby è sicuramente una partita importante a prescindere. Forio e Procida ci arrivano in condizioni quasi simili e fare un pronostico alla vigilia è pressoché impossibile. Buonocore dovrà rinunciare agli squalificati Saurino e Di Spigna e all’infortunato D’Ambrosio. In porta dovrebbe esserci Francesco Capodanno, procidano doc, che quindi giocherà un derby nel derby contro la squadra del proprio paese. A centrocampo dovrebbe rientrare Anelli mentre Capuozzo, appena arrivato, sarà il terminale offensivo. Mister Cibelli, dall’altro lato, ha un maggior numero di scelte dovendo rinunciare solo all’infortunato Muro. In difesa c’è il solito ballottaggio ma Malgieri potrebbe rientrare al posto di uno tra Pellini e Ciro Autiero. A centrocampo questa volta il Procida dovrebbe schierarsi a quattro con i fratelli Costagliola sulla fasce mentre in avanti dovrebbe esserci Giò Cibelli a supporto di Borrelli.

Gli ultimi quattro derby (due di campionato e due di coppa) sono stati vinti dal Forio mentre il Procida non vince dal derby d’andata dello scorso anno. L’ultimo pareggio risale addirittura al 2008/2009 (1-1 sul campo di Lacco Ameno con gol di Volo per il Forio di Iovine ed Intartaglia per il Procida di mister Califano). Tra Promozione ed Eccellenza il bilancio vede il Forio in avanti con sei vittorie a tre e con due soli pareggi e all’andata la spuntarono proprio i biancoverdi grazie ai gol di Chiaiese (su rigore) e Lista che ribaltarono l’iniziale vantaggio biancorosso siglato da Lorenzo Costagliola.

PROBABILI FORMAZIONI :

FORIO (4-4-2) : Capodanno; Del Franco, De Simone, Accurso, Costa; Anelli, Iannotti, Capuano, Matarese; Chiaiese, Capuozzo. All. Buonocore

ISOLA DI PROCIDA (4-4-2) : Bardet; Lubrano, Malgieri (Pellini), Autiero, Liccardo; Costagliola A., Foti, Siciliano, Costagliola L.; Cibelli, Borrelli. All. Cibelli

LA TERNA ARBITRALE – La gara sarà diretta dal signor Perrelli Francesco di Caserta, coadiuvato dai signori Granato e Mazzuoccolo di Nola.

 

MARIO LUBRANO LAVADERA

POTREBBE INTERESSARTI

PLAY OUT. FORIO BASKET SCONFITTO E RETROCESSO. VITO IACONO: “E’ COLPA MIA E CHIEDO SCUSA”

Redazione-

NAPOLI. CATALDI: “ALL’UNIVERSITÀ ORIENTALE LA CONFERENZA FINALE DEL JEAN MONNET NETWORK” (SERVIZIO TV)

Redazione-

REAL FORIO. MONTI: “IL REAL FORIO È UNA GRANDE SOCIETÀ, QUI PER FARE UN CAMPIONATO DI VERTICE”

Redazione-

MOTOCICLISMO. LEONARD SOLMONESE, TERZO POSTO IN GARA DUE A MISANO ADRIATICO NEL PRIMO ROUND DELLA COPPA ITALIA

Redazione

CALCIO. REAL FORIO, GIUSEPPE “BILLONE” MONTI NUOVO ALLENATORE BIANCOVERDE!

Redazione