Teleischia
Attualità News

PROTEZIONE CIVILE REGIONE: ALLERTA METEO GIALLA SU CAMPANIA DALLA MEZZANOTTE ALLE 14 DI DOMANI

Possibili temporali, raffiche di vento, fulmini e grandine
Dissesto idrogeologico: attenzione ad aree interessate da incendi e territori fragili
E’ in atto sulla Campania una elevata instabilità atmosferica che genera precipitazioni repentine, e anche molto intense, fortemente localizzate. Tali fenomeni temporaleschi sono difficilmente prevedibili in termini spaziali e temporali poiché caratterizzati da una grande rapidità di evoluzione.
Proprio per la natura di tali fenomeni, anche connessi ai cambiamenti climatici, è possibile che, contemporaneamente possano verificarsi, in singoli punti del territorio, anche grandinate, fulmini e raffiche di vento tali da determinare danni alle coperture, caduta di rami o alberi.
La Protezione Civile della Regione Campania, anche tenendo conto della fragilità di alcune aree, connesse alle recenti precipitazioni, ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore Giallo. A partire dalla mezzanotte e fino alle 14 di domani 28 agosto si prevedono rovesci e temporali soprattutto sul settore costiero, con possibili raffiche di vento nei temporali.

La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di prestare la massima attenzione alle aree interessate da incendi e dalle recenti precipitazioni nonché ai territori fragili dal punto di vista del dissesto idrogeologico e di porre in essere tutte le misure atte a mitigare e contrastare i fenomeni attesi.

POTREBBE INTERESSARTI

UNIVERSITA’ VANVITELLI, ESONERO DAI CONTRIBUTI D’ISCRIZIONE PER GLI STUDENTI DI CASAMICCIOLA

Redazione-

QATARGATE. COZZOLINO: “SONO ESTRANEO AI FATTI. MI DIFENDERO'”

Redazione-

QATARGATE. IL PARLAMENTO EUROPEO REVOCA L’IMMUNITA’ ALL’ON.COZZOLINO

Redazione-

IL PRESIDENTE VINCENZO DE LUCA HA INCONTRATO I VERTICI SORESA

Redazione-

AUTONOMIA DIFFERENZIATA. I 10 ARTICOLI DEL DISEGNO DI LEGGE

Redazione-