Teleischia
Attualità

DAL 3 FEBBRAIO APERTE LE ISCRIZIONI SCOLASTICHE PER L’ANNO 2014/2015

Le iscrizioni nelle Scuole dell’Infanzia e del primo ciclo di istruzione (scuola Primaria e Secondaria di I grado) per l’anno scolastico 2014/2015, vanno effettuate entro il 28 febbraio 2014.

Le domande possono essere presentate dal giorno 3 febbraio 2014, mentre per le scuole Primaria e Secondaria di I grado, le famiglie possono già avviare la fase della registrazione al portale delle iscrizioni on line dal 27 gennaio p.v..

Come per lo scorso anno, le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio della scuola Primaria, Secondaria di I grado e Secondaria di II grado. Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’Infanzia. Le famiglie dovranno: individuare la scuola d’interesse e compilare la domanda in tutte le sue parti e inviarla attraverso il sistema “iscrizioni on line” raggiungibile dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it .

La scuola Ibsen di Casamicciola ha attivato un “servizio di supporto on line” presso l’Ufficio di Segreteria del plesso “Manzoni”, viale Paradisiello, 10, dove sarà presente personale esperto che aiuterà i genitori nella compilazione della domanda, tutti i giorni feriali, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e, nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 14,30 alle ore 16,30.

Per l’a.s. 2014/2015 devono essere iscritti esclusivamente “on line” al primo anno della Scuola Primaria i bambini che compiono sei anni entro il 31 dicembre 2014, o, per i genitori che intendono avvalersi della facoltà di anticipare la scolarizzazione, anche i bambini che compiono i sei anni entro il 30 aprile 2015.

Per l’iscrizione alla scuola dell’Infanzia, invece, è prevista la consueta modalità cartacea.

Possono essere iscritti alla Scuola dell’Infanzia i bambini e le bambine che abbiano compiuto o compiano i tre anni di età entro il 31 dicembre 2014.

Solo qualora ancora disponibili posti, locali e dotazioni idonee, potranno essere iscritti anche i bambini che compiono i tre anni entro il 30 aprile 2015.

Le domande di iscrizione alla scuola dell’Infanzia dell’Istituto Ibsen, in modalità cartacea, saranno accolte a decorrere da lunedì 3 febbraio a venerdì 28 febbraio 2014, compilando i moduli prestampati, presso l’Ufficio di Segreteria dell’Istituto ubicato nel Plesso “Manzoni” Viale Paradisiello, 10 Casamicciola Terme, aperto tutti i giorni feriali, dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

POTREBBE INTERESSARTI

PALLANUOTO SERIE B. SCONFITTA L’ISCHIA MARINE CLUB, IL SAN MAURO VINCE 12-9

Redazione-

CAMPAGNA ELETTORALE: POCO DI NUOVO… TANTO DI VECCHIO! DI ANTIMO PUCA

Redazione-

SICUREZZA STRADALE RIPARLIAMONE ANCORA. DI VINCENZO ACUNTO

Redazione-

GUARDA IN TV. ISCHIA INTERNATIONAL SCHOOL FESTIVAL ALLE 21.05 SFILATA DEL PREMIO FRANCESCHINA

Redazione-

LACCO AMENO. LO SBARCO DI SANTA RESTITUTA NELLA BAIA DI SAN MONTANO (SPECIALE TV)

Redazione-