Teleischia
Attualità News

ROTARY. L’ISOLA HA IL SUO NUOVO CLUB: SI CHIAMA ISCHIA ISOLAVERDE

Tanto tuonò che piovve. Il Rotary International si è espresso. Ischia ha ora due club. Allo storico Club Isola d’ischia, si aggiunge oggi il Club Ischia Isolaverde. Infatti in data odierna è giunta la carta costitutiva del neo nato Rotary Club con presidente Giacinto Calise, e segretario Antimo Lupoli. Il club vanta al momento 30 soci, tra questi Danilo Borsò che ricoprirà la carica di presidente per l’anno rotariano 2022. Il nuovo club ha sede presso l’Hotel Le Querce.

Ed ora si attende la visita del Governatore della Campania, distretto Rotary 2101, Costantino Astarita, medico di Sorrento, che giungerà ad Ischia per consegnare materialmente la carta costitutiva al nuovo club.

Il nuovo club, nasce dopo un breve periodo di gestazione. I soci ischitani in data 3 maggio 2021 avevano provveduto ad iscriversi all’ E-Club Rotary Vesuvio. Dopo aver raggiunto il numero di 20 soci, il gruppo dell’isola d’Ischia ha fatto richiesta di creare il nuovo club ed il governatore, in poco tempo ha accettato tale richiesta.

Inizialmente il club che vede presidente il medico Giacinto Calise avrebbe dovuto chiamarsi Rotary Club delle Isole Partenopee, ma essendoci stata nel frattempo la nascita del Rotary Club Procida si è deciso di scegliere il nome Isolaverde. Il presidente Calise spiega tale scelta: “La nascita del club di Procida ci ha spinto a caratterizzare il nostro club con le peculiarità della nostra isola, Ischia. Ma noi ci auguriamo che isolaverde, non sia solo una definizione cromatica e geologica, ma possa essere anche una proiezione importante verso un futuro che guarda maggiormente al “green” inteso come capacità di sposare le dinamiche ecologiche ed ambientali. Sarà uno degli aspetti principali delle attività che il club Rotary Ischia Isolaverde promuoverà sul nostro territorio”. Nella foto in basso il presidente Calise

 

POTREBBE INTERESSARTI

COPPA ITALIA ECCELLENZA. SAN MARZANO CAMPIONE, ACERRANA SCONFITTA! L’ISOLA SORRIDE CON CASTAGNA E ARMENO

Redazione-

UNIVERSITA’ VANVITELLI, ESONERO DAI CONTRIBUTI D’ISCRIZIONE PER GLI STUDENTI DI CASAMICCIOLA

Redazione-

QATARGATE. COZZOLINO: “SONO ESTRANEO AI FATTI. MI DIFENDERO'”

Redazione-

QATARGATE. IL PARLAMENTO EUROPEO REVOCA L’IMMUNITA’ ALL’ON.COZZOLINO

Redazione-

IL PRESIDENTE VINCENZO DE LUCA HA INCONTRATO I VERTICI SORESA

Redazione-