LA CESTISTICA ISCHIA PARTE DALLA SERIE C SILVER

La Cestistica Ischia comunica che per la stagione 2021/2022 è andata a buon fine la richiesta di ripescaggio nel campionato regionale di serie C silver a cui la società aveva rinunciato nella passata stagione in quanto consapevole dell’indisponibilità certa del Palazzetto dello Sport “Taglialatela” messo a disposizione dell’ASL Napoli 2 Nord e soprattutto consapevole dei rischi elevati dal punto di vista sanitario. La Cestistica Ischia risulta ammessa – insieme ad altre 17 compagini – al campionato di serie C silver organizzato dalla FIP Campania.
C’è voglia di ripartire in casa Cestistica, nonostante ci sia la consapevolezza delle difficoltà organizzative che comporterà una stagione che purtroppo sarà anche quest’anno condizionata dall’evoluzione della pandemia. Queste le parole del presidente Maria D’Abundo : “Vogliamo ripartire alla grande dopo un anno di stop forzato in cui è prevalso un sentimento generale di prudenza soprattutto in virtù del fatto che parliamo sempre di campionati dilettantistici ai quali i nostri giocatori partecipano per uno scopo ludico/sportivo e non si tratta certamente di un lavoro. Riteniamo oggi, anche grazie ai vaccini, che i tempi siano maturi per una convivenza accorta con il virus e soprattutto non possiamo permetterci di restare fermi un altro anno, faremmo un danno ai nostri ragazzi. Cercheremo di capire con il comune di Ischia e con il Comitato Regionale la situazione campo di gioco, ma abbiamo sempre trovato nel sindaco Enzo Ferrandino e nel presidente Antonio Caliendo disponibilità e attenzione, quindi – ha concluso D’Abundo – in ogni caso troveremo una soluzione consona alle esigenze del campionato a cui intendiamo partecipare”.

Riconfermato alla guida della prima squadra coach Giovanni Russelli: “Siamo felici della notizia. In questo piccolo ciclo di 2/3 anni siamo cresciuti tanto, mantenendo sempre la stessa ossatura di gruppo! L’idea è quella di fare il nostro basket e divertirci , senza alcun tipo di timore reverenziale verso la categoria e senza stress . La differenza la farà al solito il lavoro in palestra “.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. NAVE URTA BANCHINA AL BEVERELLO. I FERITI SONO 44, DI QUESTI 9 SONO RICOVERATI

Il bilancio finale è di 44 feriti a seguito dell’urto della nave Caremar “Isola di Procida” avvenuto questa mattina contro la banchina del molo...