Attualità

PROCIDA. GUARDIA COSTIERA: TRATTE IN SALVO SEI PERSONE SU GOMMONE ALLA DERIVA

Sei persone in difficoltà a bordo di un gommone sono state salvate stamane dalla Guardia Costiera di Procida nelle acque di Miliscola. Il natante si trovava in grosse difficoltà causa il mare mosso per i venti provenienti dai quadranti sud.

Nella mattina odierna, la Guardia Costiera di Procida, sotto il coordinamento della  Direzione Marittima della Campania è stata impegnata in attività di soccorso in località Miniscola nelle acque antistanti il lido “Tibidabo”, ove sono state tratte in salvo 6 persone a bordo di un gommone di circa 6 metri in difficoltà a causa delle cattive condizioni meteomarine.

L’l’immediata azione di soccorso della Guardia Costiera di Procida è stata consentita dagli assetti predisposti in ambito Regionale, sotto il coordinamento della  Direzione Marittima della Campania, che vedono schierati uomini donne e mezzi del Corpo per un rapido e razionale intervento in ogni momento e luogo di competenza. l’intervento di soccorso odierno è stato effettuato grazie all’impiego delle motovedette CP 711 e CP SAR 807 che hanno raggiunto prontamente il natante: in balia delle onde ed ormai alla deriva.

Il tempestivo intervento ha consentito il rientro in sicurezza del natante e degli occupanti scongiurando così ogni pericolo anche per l’ambiente marino.

Have your say