PREMIO ISCHIA 2021. IL 3 E IL 4 SETTEMBRE LA QUARATADUESIMA EDIZIONE

Il 3 e il 4 settembre 2021, a Lacco Ameno, si terrà la quarantaduesima edizione del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo. La giuria sarà presieduta da Giulio Anselmi.

La prestigiosa manifestazione italiana dedicata all’informazione, alla comunicazione ed ai suoi protagonisti vivrà una intensa edizione 2021 col ritorno alla normalità dopo la pandemia e la certificazione di isola covid free per Ischia. Venerdì 3 settembre il Premio Ischia omaggerà Procida, Capitale Italiana della Cultura per il 2022, con la consegna dei riconoscimenti speciali nella splendida cornice di palazzo D’Avalos.

Gli ospiti già confermati di questa edizione saranno Nina Zilli ed il violinista Massimo Quarta.

La cerimonia di consegna del Premio Internazionale e dei riconoscimenti principali è in programma per sabato 4 settembre a Villa Arbusto.

Nelle edizioni passate hanno vinto il Premio Ischia tra gli altri : Indro Montanelli, Walter Cronkite, Peter Arnett, Jean Daniel, David Grossman, Piero Angela, Paolo Mieli, Lilli Gruber,  Ferruccio De Bortoli, Peter Stothard,  Arrigo Levi, Bruno Vespa, Ezio Mauro, Enzo Biagi e numerosi altri nomi illustri del giornalismo italiano ed internazionale.

Il Premio Ischia Internazionale di Giornalismo è organizzato dalla Fondazione Giuseppe Valentino con il patrocinio della Regione Campania, dall’Istituto per il Credito Sportivo, dall’Aci (Automobile Club d’Italia) dal Gruppo Unipol, dal Gruppo Menarini s.p.a. e con la collaborazione di Terna s.p.a., ACEA s.p.a. e Autostrade s.p.a.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. GIARDINI LA MORTELLA, AL VIA LA STAGIONE CONCERTISTICA 2024 CON GIULIO BIDDAU

Prenderà il via sabato 30 Marzo alle 17.00 ai Giardini La Mortella la stagione concertistica 2024 della Fondazione Walton: protagonista il pianista Giulio Biddau,...

TRAGHETTI SENZA POSTI PER LE AMBULANZE ISOLANE, VENERDI MATTINA INCONTRO IN PREFETTURA

La problematica del mancato imbarco delle ambulanze isolane sui traghetti diretti in terraferma, soprattutto della compagnia Medmar, per mancanza di posti in garage, più...

ISCHIA. SORPRESO CON CARICO DI DROGA, ARRESTATO 70ENNE

Un uomo di 70 anni, napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato, ad Ischia, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Il fatto è...