CIAO PASQUALE: E’ ANDATO VIA UN GRANDE VECCHIO DELL’ISOLA DI ISCHIA

È andato via oggi un altro grande vecchio dell’isola di ischia: Pasquale Mazzella, 96 anni spesi energicamente tra lavoro, sindacato e impegno sociale; Pasquale è deceduto alle 13,30 all’Ospedale Rizzoli dove era stato ricoverato da qualche giorno.

Di lui rimangono indelebili le storie, i racconti delle sue esperienze di vita. Una vita lunga e intensa che era passata per la guerra, la bomba atomica, gli anni vissuti in Cina, l’affondamento del Conte verde.
Ma di Pasquale Mazzella resta anche l’esempio di un uomo che credeva nei valori politici, civili e sociali: comunista convinto, è stato membro della Marina mercantile, segretario del sindacato marittimi della Cgil.
Mancherà a tutti la sua ironia, il suo essere sempre pronto ad accogliere le persone con una battuta e un sorriso.

Anche l’Amministrazione Comunale di Ischia, il Sindaco, gli Assessori ed i Consiglieri Comunali, esprimono, a nome di tutta la comunità ischitana, le più sentite condoglianze alla famiglia e salutano commossi la scomparsa di Pasquale Mazzella, “benemerito cittadino d’Ischia, storico sindacalista, esempio d’ impegno profuso nel corso di una intera vita con coraggio, equilibrio e senso civico per la tutela dei diritti dei lavoratori e dei più deboli”.

I funerali si svolgeranno domani alle 15,30 ad Ischia Ponte presso la chiesa dello Spirito Santo dove la salma sarà presente fin dalle 13,30.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...