Cronaca

ISCHIA HA SALUTATO LA PISTA DEL GHIACCIO CON DARIO BETTI

Sabato sera Ischia ha salutato quella che è stata la protagonista assoluta delle festività natalizie appena trascorse: la pista del ghiaccio di Piazzetta San Girolamo. Da quando è stata inaugurata il 10 dicembre in tanti, ischitani e non, si sono cimentati in acrobazie sul ghiaccio tanto che la pista è diventata un punto di incontro e un appuntamento fisso per i più e i meno giovani. E per salutarla è arrivato sull’Isola il 5 volte campione del mondo Dario Betti, che si è esibito in due dimostrazioni che hanno coinvolto tutto il pubblico accorso, anche se purtroppo la pista non era al meglio delle condizioni: il vento di scirocco, infatti, ha reso molto complicato per gli organizzatori mantenere il manto ghiacciato in perfetto stato, e in alcuni punti, soprattutto nella zona centrale, più che ghiaccio c’era tanta acqua.

Ma nonostante le difficoltà, la classe e la tecnica di Betti hanno avuto la meglio sulla criticità della pista e il pubblico è stato rapito dalla leggerezza e dalla eleganza dei movimenti dell’artista.

Oltre a Betti si sono esibite anche le ragazze della PGS di pattinaggio allenate da Daniele Curci. Solo da quando è stata installata la pista le ragazze sono passate dalle rotelle alle lame, ma se la sono cavata piuttosto bene, anche se sono state molto penalizzate dalle pessime condizioni del fondo.

Presenti alla serata anche l’Assessore Mazzella e il Consigliere Di Vaia, soddisfatti del successo riscosso dalle numerose iniziative del cartellone natalizio ischitano, prima di tutte la pista del ghiaccio, che hanno regalato all’isola un’atmosfera veramente magica.

Have your say