RIAPERTURA STABILIMENTI BALNEARI. ASSODEMANIALI: CI SIA UNICA DATA DI RIPARTENZA

Riapertura stabilimenti balneari: l’Assodemaniali scrive al presidente della Regione Campania chiedendo che venga indicata una data unica per la ripartenza degli stabilimenti balneari per tutti i Comuni. “Le misure di contenimento -si spiega poste in essere per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, impongono  un comune sforzo  teso  a garantire  la  salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, ma senza trascurare l’aspetto economico già fortemente compromesso”.

“Purtuttavia – sottolinea l’architetto Antonio Cècoro, presidente di Assodemaniali Campania, l’associazione che raggruppa oltre 250 imprenditori balneari – l’emergenza sanitaria già sta producendo effetti devastanti per l’intera economia nazionale e coinvolge in modo incisivo anche il settore del turismo e le attività degli stabilimenti balneari”.
La Regione Campania, con i suoi 429 km di costa, rappresenta sotto questo profilo per l’intera filiera turistica regionale un fondamentale settore di sviluppo per l’economia del territorio. Le  migliaia  di  imprese  concessionarie  demaniali  presenti  sul  territorio regionale contribuiscono con la loro attività alla tutela e al perseguimento di un interesse pubblico.
“Nei giorni scorsi, in conseguenza del mutare delle temperature – aggiunge il presidente di Assodemaniali Campania – si è assistito ad un riversamento incontrollato di folle lungo le spiagge della Regione, con la conseguenza che i Comuni costieri hanno adottato misure talvolta differenti e contraddittorie, anche in aree demaniali ubicate in Comuni limitrofi”.
Per questa ragione, in assenza di una indicazione uniforme, Assodemaniali ha scritto al presidente della Regione Campania chiedendo che venga indicata una data di riapertura degli stabilimenti balneari unica per tutti i Comuni della Regione Campania; e che venga fornita indicazione specifica della conferma delle linee guida adottate lo scorso anno, anche per la stagione balneare 2021.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

CAPRI. TRAGEDIA SFIORATA, UNA BAMBINA DI 6 ANNI RISCHIA DI ANNEGARE MA VIENE SALVATA

Sull’isola di Capri una tragedia ha rischiato di sconvolgere la tranquillità locale. Una bambina di sei anni, una turista tedesca in vacanza con la...

ISCHIA. CLINICA SAN GIOVAN GIUSEPPE, INSTALLATE STRUTTURE CONFORT PER I PAZIENTI IN ATTESA

In questi giorni sono state installate delle strutture mobili all’esterno del San Giovanni Giuseppe di Ischia con l’obiettivo di migliorare il comfort e la...

FORIO. LAVORI DI RIPARAZIONE CONDOTTA FOGNARIA SOTTOMARINA A MEZZO OTS

Nel Comune di Forio dal giorno 29.04.2024 e fino alla data del 12.06.2024 si svolgeranno i lavori di riparazione a mezzo OTS, di un tratto...