ANCHE AD ISCHIA LE CERTIFICAZIONI PER L’INGLESE MARITTIMO “MARLINS”

Il Centro d’Iniziativa Democratica degli Insegnanti dell’isola d’Ischia è stato accreditato quale Test Center autorizzato al rilascio della certificazione linguistica Marlins, Training solutions for the Shipping, Cruise, Yacht and Offshore Industries.

Tale certificazione linguistica è ufficialmente riconosciuta da UK Maritime Coastguards Agency come evidenza di conoscenza della Lingua Inglese in applicazione del STCW flag state endorsement.

I test di lingua inglese Marlins sono stati sviluppati sia da esperti di test che in materia e sono stati sperimentati in tutto il mondo. Ciò ha contribuito alla validità e affidabilità dei test.

I test sono adatti a tutti i gradi, posizioni e nazionalità e le domande sono impostate nel contesto del loro settore industriale. Ci sono centinaia di domande contenute nel database che vengono selezionate casualmente. Ciò garantisce che non ci siano due test uguali.

Il certificato Marlins che attesta il livello di conoscenza della lingua inglese è diventato uno standard internazionale nel campo marittimo.

Il test si svolge su piattaforma informatica ed è pensato per personale marittimo di qualsiasi nazionalità. Vi sono diverse categorie di domande per attestare la conoscenza tecnica, e non, della lingua inglese.

In particolare gli interessati hanno la possibilità di esercitarsi con ogni tipo di domanda prima di iniziare il test e le informazioni della guida sono disponibili in 14 lingue.

Tre le tipologie di test disponibili, in riferimento alla categoria professionale del marittimo:

ISF Marlins English Language Test for Seafarers

Test generico per marittimi creato per dimostrare la capacità del marittimo, qualunque sia la sua nazionalità, nel comunicare in inglese; una necessità enfatizzata dal Codice ISM (International Safety Management ) e dalle Convenzioni STCW (Standards of Training, Certification and Watchkeeping for Seafarers).

Marlins English Language Test for Cruise Ship Staff

Test per i marittimi operanti su navi passeggeri creato appositamente per l’industria crocieristica. Il test è applicabile a tutte le posizioni lavorative del settore ponendo un’enfasi particolare sulle interazioni tra staff e passeggeri e sul servizio clienti in un’ambiente multiculturale come è una nave da crociera.

Marlins English Language Test for Offshore Workers

Test per marittimi operanti nell’offshore pensato per il contesto dell’industria energetica, si focalizza maggiormente sull’abilità di comprensione dell’inglese associata al tecnicismo del settore indifferentemente se onshore oppure offshore.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

THE CHARITY NIGHT 2024. RACCOLTI 24 MILA EURO PER LA SCUOLA DE GASPERI DI CASAMICCIOLA

Una seconda serata di solidarietà da Napoli nei confronti di Casamicciola, il Comune sull’isola di Ischia che si sta ricostruendo dopo la frana avvenuta...

VINCENZO SCHIAVO: “IL MERCATO DEL FALSO SOTTRAE 200 MILIONI DI FATTURATO ALL’ANNO ALLE ATTIVITA’ IN REGOLA”

Confesercenti Campania alza la voce contro la contraffazione diffusa nel commercio, un fenomeno che provoca ingenti danni alle attività commerciali che pagano le tasse, rispettano...

MIMMO LOFFREDO: PERCHE’ IL CONCERTO DI GIGI D’ALESSIO NON SI FARA’ A FORIO?

Il consigliere comunale di minoranza al comune di Forio Mimmo Loffredo si chiede con enorme sorpresa perchè il concerto di Gigi D’Alessio non si...