Attualità

CDM. APPROVATO IL NUOVO DECRETO LEGGE, SPOSTAMENTI TRA REGIONI: STOP FINO AL 27 MARZO

Il Consiglio dei ministri, che si è riunito stamattina, ha approvato il nuovo decreto legge Covid. Stop a spostamenti tra Regioni sino al 27 marzo. 

Tra le novità del testo la proroga del divieto di spostamento tra Regioni fino al 27 marzo. Inoltre, è stata introdotta la limitazione delle visite nelle case private in zona rossa: non varrà più la regola, infatti dello spostamento concesso una volta al giorno, tra le 5 e le 22, a due adulti con figli minori di 14 anni, spostamenti che saranno invece ancora consentiti nelle zone gialle e arancioni.

Secondo quanto si apprende da fonti ministeriali, il decreto introduce anche il divieto di trasferirsi nelle seconde case in zona rossa.

Resta nelle zone gialle e arancioni la possibilità, una sola volta al giorno, di spostarsi verso un’altra abitazione privata abitata, tra le 5 e le 22, in massimo due persone, con i figli minori di 14 anni.

Il ministro per gli Affari Regionali Mariastella Gelmini, secondo quanto si apprende, ha illustrato in Consiglio dei ministri le proposte messa a punto dalle regioni per la gestione dell’emergenza Covid. Le richieste sono state poi inviate dagli uffici del ministro a tutti i ministeri.

 

 

Have your say