Attualità

ISCHIA. I SEI SINDACI INSIEME PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEI RIFIUTI

Questa mattina si è svolto un importante incontro presso la casa comunale di Ischia a cui hanno preso parte tutti i sindaci dell’isola d’Ischia e/o loro delegati insieme all’ing. Francesco Paolo Buonocore, Direttore Generale dell’ATO (Ambito Territoriale Ottimale) Napoli 2, l’Ente d’ambito per il servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani. Oggetto dell’incontro è stato l’ormai imminente avvio di una gestione tramite unico soggetto del servizio NU per i 24 comuni che rientrano nell’area di competenza entro due anni.

“Ci saranno presto importanti novità nella gestione del servizio – afferma il sindaco Ferrandino – attraverso lo sfruttamento di economie di spesa che porteranno anche ad una riduzione delle tariffe. Si è parlato, poi, della costituzione di un sotto ambito che coinvolge i comuni dell’isola d’Ischia per meglio calibrare le esigenze del servizio in base alle condizioni peculiari del territorio isolano.

Quello dell’ATO può essere per i comuni dell’isola un appuntamento importante, fermo restando la qualità del servizio reso, per avere delle economie da girare in termini di riduzioni delle tariffe in capo alle attività produttive e alle famiglie”.

Have your say