Teleischia
Attualità News

ISCHIA. AICOM-AICAST, MARCO LARASPATA: “SALDI DA ABOLIRE. IL MONDO VA AVANTI E NOI RESTIAMO INDIETRO”

Il presidente dell’Aicom-Aicast, Marco Laraspata interviene in questo momento di grande indecisione per l’inizio del saldi in Campania ed afferma deciso: “Bisogna abolire il periodo dei saldi!”. E chiarisce: “L’imprenditore deve poter vendere in qualsiasi momento e al prezzo che ritiene più opportuno la propria merce. E’ così anacronistico parlare oggi di saldi soprattutto se ogni settimana viene proposto un Black Friday”.

“Sono giorni- continua Laraspata- che sul web e su molte testate di prestigio circolano le date di inizio dei saldi in Campania. Ed a queste si aggiunge anche Confcommercio con la federazionemodaitalia.com. Tutti indicavano il 4 gennaio come data di inizio per la Campania, e precedentemente il 2. Queste notizie infondate sono accelerazioni che creano soltanto confusione. Ricordiamo che subito dopo il 4 gennaio ci saranno due giornate di zona rossa per cui sarà impossibile far partire i saldi”.

Marco Laraspata inoltre aggiunge: “Non si può pensare di fare una riunione il 4 gennaio tra Regione ed Associazioni. I commercianti hanno bisogno del giusto tempo per programmare la stagione dei saldi. Inoltre a detta di tutti gli operatori riunirsi il 4 gennaio è troppo tardi: Tutti noi abbiamo bisogno di conoscere con anticipo la data dei saldi e non al fotofinish”.

“Per quanto riguarda la vigente legge dei saldi -conclude il presidente dell’Aicom- sono dell’opinione che è una legge obsoleta, che va cambiata. Bisogna abolire in modo definitivo il periodo dei saldi. Credo che sia davvero anacronistico ed inutile parlare dei saldi, e dell’inizio della stagione dei saldi, in un mondo del commercio che ogni settimana propone i Black Friday. Tutti i commercianti devono avere l’opportunità di fare i saldi liberamente. L’imprenditore deve poter vendere in qualsiasi momento e al prezzo che ritiene più opportuno la propria merce.  Il mondo è cambiato, anche il commercio deve cambiare!”

POTREBBE INTERESSARTI

GUARDA IN TV, IN DIRETTA FACEBOOK E SUL WEB LA COMMEDIA “A CHE SERVONO QUESTI QUATTRINI”. IN ONDA DOMANI ALLE 10.30

Redazione-

ISCHIA. MARE SPORCO AI MARONTI, BAGNANTI INDIGNATI

Redazione-

CENTRO ANTIVIOLENZA ISCHIA. INCONTRO PER COMUNICARE LE NUOVE INIZIATIVE. “RIPARTIAMO CON PIÙ ENERGIA!”

Redazione-

CORONAVIRUS. DATI NAZIONALI 06 LUGLIO, 107.786 NUOVI CONTAGI, 51.183 GUARITI

Redazione-

COMMISSIONE REGIONALE LAVORO: AUDIZIONE SU LAVORO NERO E SOTTOPAGATO

Redazione-